Attualità
11 Agosto 2020
La decisione della giunta, l'anno scolastico si chiuderà il 25 giugno

Ferrara. Nidi e scuole d’infanzia riapriranno il 7 settembre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

A Ferrara nidi e scuole dell’infanzia comunali riapriranno a partire dal 7 settembre. Lo ha deciso la giunta nella riunione di martedì 11 agosto.

Tenendo conto delle recenti indicazioni della Regione Emilia Romagna, contenute nella delibera del 20 luglio scorso, che danno la possibilità di anticipare la riapertura dei servizi per l’infanzia rispetto al 14 settembre, la giunta comunale ha approvato la delibera che fissa le giornate di avvio e di chiusura delle attività dei nidi, delle scuole d’infanzia, degli spazi bambini e dei centri bambini e famiglie comunali per l’anno scolastico 2020/2021.

Il calendario fissa l’inizio delle attività il 7 settembre ed il loro termine il 25 giugno del prossimo anno compresi, con interruzione del servizio scolastico nel periodo natalizio da giovedì 24 dicembre a mercoledì 6 gennaio (compresi) e nel periodo pasquale da giovedì 1° aprile a martedì 6 aprile (compresi).

Sono inoltre previste le date di apertura e chiusura di altri servizi come gli Spazi Bambini (“Piccola Casa” e “Piccole Gru”) da lunedì 14 settembre a venerdì 25 giugno, i Centri bambini e famiglie da lunedì 28 settembre a venerdì 11 giugno (in relazione alle attività da svolgere). Prevista la chiusura della attività educativa dei Centri bambini e famiglie “Isola del Tesoro” e “Millegru” nella giornata di sabato 24 aprile in associazione alla festa del patrono di Ferrara del 23 aprile.

“È un obiettivo importante quello di garantire un ritorno in sicurezza a tutti i bambini – ha spigato l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Dorota Kusiak -. In queste settimane di agosto siamo infatti impegnati nella riorganizzazione dei servizi che riapriranno i primi giorni di settembre, restituendo ai bambini e alle famiglie un fondamentale luogo di crescita e di socialità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com