Copparo
11 Agosto 2020
Sabato sera lo spettacolo di chiusura dell’edizione 2020, ridimensionata a causa del Covid-19

La Tenda Summer School riapre il De Micheli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Dopo la girandola di emozioni della settimana, sabato 8 agosto, i ragazzi della Tenda Summer School si sono congedati dall’edizione 2020 e da Copparo con una serata finale durante la quale per la prima volta hanno calcato le tavole del palcoscenico del Teatro De Micheli.

All’evento, aperto a tutta la comunità, hanno partecipato il vicesindaco Franca Orsini, l’assessore all’Associazionismo Bruna Cirelli e il presidente del Consiglio comunale Alessandro Amà.

I 59 giovani, dai 13 ai 24 anni, hanno offerto un saggio di quanto hanno appreso durante il camp, fondato da Stefano Muroni con l’organizzazione di Valeria Luzi, sotto la guida di Massimo Malucelli, direttore artistico e docente internazionale di Commedia dell’Arte, Joe Gallagher, docente di Teatro Shakespeariano, e Marco Alì, docente di Teatro Sensoriale. Misuratisi con il tema ‘Dalla Commedia dell’Arte allo spettacolo contemporaneo’, i ragazzi hanno fornito un saggio di quanto
appreso durante la loro esperienza di formazione artistica e personale, vissuta a Villa Zardi e al Parco Verde.

Un’iniziativa tanto apprezzata quanto significativa dal momento che ha segnato la riapertura delle porte del De Micheli dopo il lockdown, pur all’insegna delle stringenti misure sanitarie.

«Sono davvero molto felice che questo importante evento sia stato consegnato alla comunità della Tenda Summer School – afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni -: questi giovani che stanno coltivando la loro passione e inseguendo i loro sogni rappresentano il migliore degli auspici. Salutiamo dunque tutti i partecipanti della scuola di formazione pre attoriale e diamo loro l’arrivederci al prossimo anno. Quest’edizione 2020 è stata molto particolare, a causa dell’emergenza sanitaria, e per questo molto voluta ed estremamente significativa: sono certo che la 2021 saprà essere molto speciale».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com