Copparo
11 Agosto 2020
Sabato sera lo spettacolo di chiusura dell’edizione 2020, ridimensionata a causa del Covid-19

La Tenda Summer School riapre il De Micheli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Impediscono i controlli dei carabinieri. Denunciati due gemelli sull’autobus

Due gemelli di 18 anni sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale; uno dei due è stato inoltre segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti. È il bilancio dei controlli quotidiani che, durante la giornata dello scorso 4 novembre, i carabinieri hanno effettuato nella stazione delle autolinee extraurbane di Copparo

Al via la rassegna teatrale “T’Arcordat cla sira”

Il sipario del Teatro comunale “De Micheli” di Copparo sta per aprirsi. Il debutto della stagione 2025-2026 è affidato al primo appuntamento della rassegna "T’Arcordat cla sira", che vedrà come sempre protagoniste le compagnie teatrali locali

Ripresa frane lungo il Naviglio. Lavori a partire dal 10 novembre

Riprenderanno da lunedì 10 novembre, i lavori di ripresa frane lungo il canale Naviglio nel territorio di Copparo. Si tratta di un nuovo step dell’opera, a cura del Consorzio di Bonifica di Pianura di Ferrara, finanziata per un importo complessivo di 615mila euro

Copparo. Dopo la girandola di emozioni della settimana, sabato 8 agosto, i ragazzi della Tenda Summer School si sono congedati dall’edizione 2020 e da Copparo con una serata finale durante la quale per la prima volta hanno calcato le tavole del palcoscenico del Teatro De Micheli.

All’evento, aperto a tutta la comunità, hanno partecipato il vicesindaco Franca Orsini, l’assessore all’Associazionismo Bruna Cirelli e il presidente del Consiglio comunale Alessandro Amà.

I 59 giovani, dai 13 ai 24 anni, hanno offerto un saggio di quanto hanno appreso durante il camp, fondato da Stefano Muroni con l’organizzazione di Valeria Luzi, sotto la guida di Massimo Malucelli, direttore artistico e docente internazionale di Commedia dell’Arte, Joe Gallagher, docente di Teatro Shakespeariano, e Marco Alì, docente di Teatro Sensoriale. Misuratisi con il tema ‘Dalla Commedia dell’Arte allo spettacolo contemporaneo’, i ragazzi hanno fornito un saggio di quanto
appreso durante la loro esperienza di formazione artistica e personale, vissuta a Villa Zardi e al Parco Verde.

Un’iniziativa tanto apprezzata quanto significativa dal momento che ha segnato la riapertura delle porte del De Micheli dopo il lockdown, pur all’insegna delle stringenti misure sanitarie.

«Sono davvero molto felice che questo importante evento sia stato consegnato alla comunità della Tenda Summer School – afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni -: questi giovani che stanno coltivando la loro passione e inseguendo i loro sogni rappresentano il migliore degli auspici. Salutiamo dunque tutti i partecipanti della scuola di formazione pre attoriale e diamo loro l’arrivederci al prossimo anno. Quest’edizione 2020 è stata molto particolare, a causa dell’emergenza sanitaria, e per questo molto voluta ed estremamente significativa: sono certo che la 2021 saprà essere molto speciale».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com