Cronaca
8 Agosto 2020
I risultati dei controlli della Polizia di Stato nell'area cittadina presidiata ormai da mesi

Dimentica a casa documenti e permesso di soggiorno, denunciato in zona Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morto in strada a 27 anni. Aperta un’inchiesta

Giallo a Ferrara, dove la Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta per fare luce sulla tragica fine di un ragazzo 27enne di nazionalità nigeriana, morto dopo aver accusato un malore in strada, all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

Sequestrarono un 15enne a Napoli. Uno dei rapitori arrestato a Ferrara

È stato arrestato a Ferrara, dove da poco era domiciliato per motivi di lavoro, il 25enne Giovanni Franco, gravemente indiziato del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione per aver partecipato al rapimento di uno studente di 15 anni, mentre andava a scuola, a San Giorgio a Cremano

Inchiesta Pma. A dicembre le analisi su pc e telefoni sequestrati

È stato fissato per la giornata di lunedì 1° dicembre il conferimento d'incarico per gli accertamenti tecnici irripetibili su computer, telefoni e altri dispositivi sequestrati al responsabile dell'Unità Operativa del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto

Fotografa il ladro che gli vuole svaligiare la casa

Ha fotografato il ladro mentre tentava di entrargli in casa grazie all'impianto di videosorveglianza. La denuncia è arrivata tramite i social, dopo aver avvisato le forze dell'ordine, da parte di un residente di Malborghetto di Boara

Aveva un ricorso in atto contro il diniego della richiesta di asilo, ma non avendo con sé alcun documento è stato sanzionato dalla Polizia che da mesi sta pattugliando e controllando la zona Gad.

E’ l’unica irregolarità riscontata dagli agenti nella giornata di venerdì 7 agosto quando, lungo viale Costituzione, è stato fermato un cittadino extracomunitario di nazionalità pakistana di 25 anni, proveniente da un altro Comune, che non ha fornito una valida giustificazione sulla sua presenza in città.

Alla richiesta di esibire il permesso di soggiorno e altro documento di identità, ha dichiarato di averli dimenticati a casa, pertanto è stato accompagnato in Questura per l’identificazione.

Dagli accertamenti è emerso un ricorso in atto contro il diniego della richiesta di asilo, ma anche numerosi precedenti penali e di polizia a suo carico. E’ quindi scattata la sanzione per non aver al seguito i documenti attestanti la regolare presenza nel territorio.

Durante l’arco della giornata i poliziotti in zona Gad hanno inoltre identificato 140 persone (regolari), controllato 50 veicoli e ispezionato 7 esercizi commerciali.

Da segnalare che nel primo pomeriggio ci sono stati diversi passaggi dell’elicottero della Polizia che ha sorvolato più volte l’intera zona Gad per verificare nelle aree dismesse e abbandonate di via Scalambra e del Lavoro la presenza di persone, così da far percepire il continuo e puntuale controllo del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com