Mazza da baseball in auto: denunciato 31enne fermato dai Carabinieri a Stienta
Una mazza da baseball trovata nell’abitacolo dell’auto è costata una denuncia a un 31enne di origine romena residente in provincia di Ferrara
Una mazza da baseball trovata nell’abitacolo dell’auto è costata una denuncia a un 31enne di origine romena residente in provincia di Ferrara
I Carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni, ritenuto coinvolto in un episodio di presunte molestie ai danni di una minorenne
Un grave incidente si è verificato in mattinata, poco prima dell’alba, in viale Po a Ferrara, all’altezza dell’incrocio con via del Lavoro
La Cassazione ha depositato le motivazioni con cui dichiara inammissibile il ricorso presentato dalla Procura contro il mancato sequestro dei macachi detenuti nei laboratori di Unife
Balboni parla come avvocato e come presidente della Commissione Affari Costituzionali e sbaglia clamorosamente in entrambi i ruoli nel nome di una propaganda politica antica e ben nota
La serata di musica classica andata in scena al quartiere Giardino è stata un momento di partecipazione per tutta la cittadinanza, in particolare per i residenti dei giardini del grattacielo, che da troppo tempo ormai vivono l’area e le zone limitrofe come un luogo considerato “degradato” perché ritrovo abituale di persone dedite quotidianamente allo spaccio di sostanze stupefacenti.
La rassegna musicale e artistica dal titolo “Classica Notte in Giardino” organizzata dall’Amministrazione comunale, rappresenta un tassello di una riqualificazione dell’intero quartiere resa possibile dal dispositivo di sicurezza pianificato dal questore Capocasa, che prevede l’attività di prevenzione e repressione volta al contrasto dello spaccio di stupefacenti e di tutte le forme di illegalità diffusa.
I servizi, che vengono effettuati quotidianamente ormai da cinque mesi, hanno permesso di allontanare da quel contesto urbano ‘vedette’, spacciatori e acquirenti, con il fine di favorire un innalzamento degli standard di sicurezza percepita e restituire il giusto decoro e quindi la vivibilità del territorio, migliorando la qualità della convivenza civile.
La Polizia di Stato ha partecipato all’evento con uno stand di rappresentanza che ha visto la presenza del Poliziotto di prossimità con le city-bike di recente dotazione, degli operatori del Gabinetto di Polizia Scientifica, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria e degli operatori del Cnes (Centro Nautico e Sommozzatori) di La Spezia con due acquascooter che nella giornata di oggi sabato 8 agosto hanno svolto un’attività di vigilanza lungo il litorale comacchiese.
GUARDA IL VIDEO
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com