Copia all’esame della patente con un trasmettitore nascosto
La Polizia di Stato di Ferrara è intervenuta alla Motorizzazione Civile dove era stato segnalato un uomo che stava sostenendo l’esame della patente copiando
La Polizia di Stato di Ferrara è intervenuta alla Motorizzazione Civile dove era stato segnalato un uomo che stava sostenendo l’esame della patente copiando
È da circa un mese ricoverato all'ospedale di Cona un giovane bengalese di 25 anni aggredito a metà novembre sotto il Grattacielo in zona stazione a Ferrara
Le pattuglie della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa hanno verificato l’applicazione corretta del nuovo quadro normativo introdotto con la legge 80 del 2025 che ha convertito il Decreto Sicurezza
Scelte processuali diverse, ma richieste sostanzialmente identiche per la Procura di Ferrara. Al termine della propria requisitoria nell'udienza preliminare del processo Fiera bis, venerdì (19 dicembre) mattina, il pm Ciro Alberto Savino - titolare del fascicolo di indagine - ha chiesto l'assoluzione per Aldo Modonesi e il proscioglimento per Tiziano Tagliani
I sindacati Nursing Up e Nursind esprimono "soddisfazione per il risultato raggiunto con la contrattazione integrativa 2025" nelle Aziende Sanitarie ferraresi

(archivio)
Tre denunce per violazione delle norme sull’immigrazione sono scattate nella giornata di giovedì durante gli ormai consueti controlli della Polizia di Stato in zona Gad.
In mattinata, infatti, nell’area della stazione ferroviaria gli agenti hanno fermato tre cittadini extracomunitari che alla vista dei poliziotti hanno cercato di allontanarsi frettolosamente per evitare di essere controllati. Una volta raggiunti, tutti erano sprovvisti di documenti di identità, quindi sono stati portati in Questura per gli accertamenti del caso.
Al termine delle formalità di rito è emerso che due cittadini di nazionalità tunisina di 26 e 24 anni risultavano irregolari in quanto entrati clandestinamente nel territorio nazionale, mentre il terzo, un cittadino di nazionalità malese di 27 anni, è risultato inottemperante a un precedente ordine di espulsione. Per tutti, oltre alla denuncia, è scattato anche l’ordine di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.
Nel corso dell’intera giornata, inoltre, sono state identificate 170 persone risultate regolari, controllati 34 veicoli e ispezionati 18 esercizi commerciali.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com