Altri sport
6 Agosto 2020
Grosso sforzo organizzativo ed economico da parte della società delle Aquile

I Duchi ripartono e prenderanno parte a tutti e tre i campionati di categoria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Pur in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Fidaf e delle autorità competenti, in merito alla ripresa dei campionati sportivi in seguito all’emergenza Covid, la dirigenza delle Aquile comunica i propri programmi per la stagione di tackle giovanile 2020.

Come noto la Federazione ha già deciso di elevare di un anno i limiti di età per le categorie, che quindi saliranno a under 20, under 17 e under 14. Ciò al fine di limitare le ovvie problematiche di reclutamento nelle quali sono incorse tutte le società sportive durante il lockdown. Pertanto, pur conscio delle difficoltà che dovranno essere affrontate, il presidente Ferrandino ha annunciato l’intenzione delle Aquile di prendere parte a tutte e tre i campionati di categoria.

Ciò comporterà, come e più dell’anno scorso, un grosso sforzo organizzativo ed economico da parte della società, che tuttavia viene affrontato volentieri per concedere al maggior numero possibile di ragazzi di svolgere attività agonistica.

I team dei Duchi da sempre rappresentano forse il patrimonio più prezioso per le Aquile, dato che il bacino delle giovanili è la fonte vitale da cui attinge la squadra senior. Da notare che la già ben rodata collaborazione con i Buccaneers Comacchio del presidente Romani proseguirà anche per il 2020, portando alla corte dei Duchi ottimi atleti e coach Giangolini.

Varati quindi anche i coaching staff dei tre team giovanili, con Stefano Zucchelli che guiderà come l’anno scorso la under maggiore, con la preziosa collaborazione di Golfieri e Ferrari, oltre che di Roversi e Zanella. Head coach della under 17 sarà invece Luca Brunetti, di rientro a Ferrara dopo un anno ai Dolphins Ancona, coadiuvato da Orlandi, Manservisi e dal già citato Giangolini. I leoncini della under 14 saranno affidati a Stefano Zanardi, coadiuvato da Ramini, Padovani e Golfieri.

I coaching staff completi verranno comunque annunciati nelle prossime settimane, con l’inizio del training camp previsto per il 25 agosto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com