Odg del Pd contro il dimensionamento scolastico
Il Pd di Ferrara chiede all'amministrazione comunale di esprimersi contro "qualsiasi misura di dimensionamento scolastico che possa penalizzare il territorio comunale e provinciale di Ferrara"
Il Pd di Ferrara chiede all'amministrazione comunale di esprimersi contro "qualsiasi misura di dimensionamento scolastico che possa penalizzare il territorio comunale e provinciale di Ferrara"
La Regione dica quali interventi e quali azioni intenda attivare per accelerare l’attuazione del programma Feampa e per riuscire a impegnare e utilizzare la totalità delle risorse disponibili, a sostegno del comparto della pesca e dell’acquacoltura regionale. A chiederlo, con un'interrogazione immediata in aula, è il consigliere di Fratelli d'Italia Fausto Gianella
Promuovere l’attivazione del liceo scientifico, opzione Scienze applicate, all’istituto Guido Monaco di Pomposa di Codigoro per potenziare l’offerta formativa e contrastare la dispersione scolastica nel territorio del Delta del Po e ridurre il pendolarismo. A chiederlo è Marcella Zappaterra (Pd) con un'interpellanza sottoscritta anche da Paolo Calvano (Pd)
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
"Evidentemente trecento persone che si ritrovano senza casa sono un problema privato, mentre la sagra degli arrosticini è un'emergenza pubblica". È partito da questa storia il presidio in piazza Municipale organizzato in solidarietà agli sfollati della Torre B

Dorota Kusiak
Un impegno per pianificare al meglio la gestione dei servizi per l’infanzia. Tale è il protocollo operativo d’intesa siglato mercoledì dal Comune di Ferrara, dalle rappresentanze sindacali di Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl e dai referenti di Confcooperative e Legacoop Estense che operano nel settore.
Il protocollo impegna i soggetti coinvolti a costruire un percorso condiviso necessario per la riapertura in sicurezza dei servizi, attraverso il comitato di monitoraggio che vigili sull’attuazione delle indicazioni contenute nel Piano Scuole 2020-21 e linee guida ministeriali.
“C’è l’impegno importante e condiviso – commenta l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Dorota Kusak – di raggiungere un obiettivo fondamentale che è quello di consentire a tutti i bambini di ritornare finalmente a scuola in sicurezza, tutelando la loro salute, quella degli insegnanti e degli operatori, quella di tutte le famiglie ferraresi”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com