Politica
6 Agosto 2020
Intesa operativa per la gestione dei servizi per l'infanzia nella delicata fase emergenziale

Scuole: siglato un protocollo tra Comune, sindacati e coop

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pozzuolo del Friuli, una caserma in sospeso

Se per la giunta c'è stato un percorso partecipato sulla procedura di riqualificazione dell’ex caserma, per le opposizioni sono più i dubbi che le certezze che emergono dalla relativa commissione consiliare

Sanità, Pd a Forza Italia : “Respingiamo l’uso politico del dolore”

"Forza Italia è intervenuta nel dibattito aperto dal Partito democratico ferrarese sul tema della sanità, richiamando alcune questioni locali. Temi legittimi, che tuttavia non possono essere utilizzati per eludere la questione politica centrale che abbiamo posto e che continua a rimanere senza risposta"

L’arte del possibile e i limiti della coerenza

Quando si parla di ricerca, si parla di strutture, competenze e persone. Gli ordini del giorno non tengono aperti i laboratori e non sostituiscono i finanziamenti strutturali. È, piuttosto, un esercizio di autoassoluzione

Dorota Kusiak

Un impegno per pianificare al meglio la gestione dei servizi per l’infanzia. Tale è il protocollo operativo d’intesa siglato mercoledì dal Comune di Ferrara, dalle rappresentanze sindacali di Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl e dai referenti di Confcooperative e Legacoop Estense che operano nel settore.

Il protocollo impegna i soggetti coinvolti a costruire un percorso condiviso necessario per la riapertura in sicurezza dei servizi, attraverso il comitato di monitoraggio che vigili sull’attuazione delle indicazioni contenute nel Piano Scuole 2020-21 e linee guida ministeriali.

“C’è l’impegno importante e condiviso – commenta l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Dorota Kusak – di raggiungere un obiettivo fondamentale che è quello di consentire a tutti i bambini di ritornare finalmente a scuola in sicurezza, tutelando la loro salute, quella degli insegnanti e degli operatori, quella di tutte le famiglie ferraresi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com