Spettacoli
6 Agosto 2020
I primi ballerini delle più prestigiose accademie sul palco dell'arena di Palazzo Bellini per la serata diretta da Sara Parmiani

Ospiti internazionali per il Galà di Comacchio in Danza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lavoro in nero nei ristoranti dei lidi, blitz della GdF

Nel contrasto al “sommerso da lavoro” gli interventi hanno consentito di individuare 6 persone impiegate senza la preventiva comunicazione di inizio della prestazione lavorativa a cura dei rispettivi datori di lavoro

Scontro auto scooter. Sedicenne in elisoccorso a Cona

Uno scontro tra un ciclomotore e un'auto su via Acciaioli, all'altezza di Lido delle Nazioni, ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportare un 16enne ferito gravemente ma non in pericolo di vita al pronto soccorso dell'Ospedale di Cona

Comacchio. Sabato 8 agosto nell’Arena di Palazzo Bellini andrà in scena il Galà di ‘Comacchio in Danza’ con tanti ospiti di fama internazionale. Sul Palco dell’Arena si esibiranno infatti Natasha Mair, prima ballerina del Wiener Staatsballet, Virna Toppi, prima ballerina della Scala di Milano e del Bayerische Staats Ballett, Davide Dato primo ballerino del Wiener Staatsballet. Ci saranno inoltre Jakob Feyferlik, primo ballerino del Dutch National Ballett e Alice Firenze, ballerina solista del Wiener Staatsballet.

Ma le stelle, prima di splendere nel firmamento della danza, sono state allieve. Per questo il Galà comacchiese, organizzato da La Bottega degli Artisti di Sara Parmiani, accoglierà i ballerini e le ballerine di 15 scuole di danza, vivai di talenti: La Bottega degli Artisti e Akemi Dance di Comacchio, Laboratorio Danza di Codigoro, Step di Padova, Il Campus di Porto Viro, Zenith Bondeno, Khorovodarte/Tersicore per la danza di Mirandola – Finale Emilia. E ancora: la scuola Danzart di Villafranca – Verona, A passo di danza di Monselice, La soffitta delle arti di Mezzano – Ravenna, D. Ballet di Mira, Def Bologna fino al Liceo coreutico “Antonio Locatelli” Bergamo.

Nel corso della serata di esibirà il violinista russo Yury Revich, giovane e straordinario interprete nato e cresciuto a Mosca premiato come giovane artista dell’anno agli Echo Klassik Award e agli International Classical Music Awards, che a Comacchio suonerà uno Stradivari del 1709.

“La danza rappresenta un linguaggio universale e senza tempo e dopo questo periodo di lockdown il Gala’ Comacchio in danza rappresenta una straordinaria occasione per ridare i piedi all’arte. Siamo lieti di poter ospitare sul palco di Comacchio le eccellenze della danza e della musica e ringrazio tutti gli artisti per la loro generosità”. L’evento è sostenuto dal Comune di Comacchio” commenta Sara Parmiani, organizzatrice della serata insieme al marito Ermal Gjatani.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com