Politica
5 Agosto 2020
"Necessità di programmare le risorse economiche, a partire da quelle europee”

Boldrini incontra Donini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il limite oltrepassato dal sindaco

A Ferrara si è oltrepassato il limite. Stavolta lo diciamo noi! Noi cittadine e cittadini, rappresentanti delle istituzioni e rappresentanti politici del Movimento 5 Stelle che non ci rassegniamo all’esibizione muscolare di un Sindaco che si permette di invocare il Prefetto

“Sono le dittature a riscrivere la storia”

A Ferrara è scoppiata la meschina polemica a proposito della foto di Anas Al Sharif, corrispondente di Al Jazeera, ucciso in un bombardamento isrealiano, collocata dai proPal di Ferrara al muretto di via Martiri della Libertà

La sanità ferrarese tra auspicata fusione tra Ausl e azienda ospedaliera, rallentamento dell’erogazione delle prestazioni dovute al Covid-19, necessità di ristrutturare il Sistema Sanitario Nazionale potenziando i presidi territoriali: dall’Hub Cona, ai cosiddetti ospedali spok alle Case della Salute, con rafforzamento dei servizi più vicini ai cittadini e dei distretti.

Attorno a questi temi si è svolto l’incontro, martedì pomeriggio, in Regione, tra la vicepresidente della Commissione Igiene e Sanità in Senato, Paola Boldrini, e l’assessore regionale competente, Raffaele Donini.

Un confronto, voluto e richiesto da Boldrini, «perché il rapporto costante con tutti i livelli istituzionale è quanto mai fondamentale in processi di costruzione che devono essere duraturi. Per la sanità nazionale e locale saranno mesi decisivi, che devono portare a miglioramenti, che devono essere recepiti come tali dai cittadini».

Di qui la «necessità di programmare le risorse economiche, a partire da quelle di derivazione europea, e fare piani investimenti in questa direzione attraverso lo strumento della Conferenza Stato-Regione».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com