Altri sport
5 Agosto 2020
L'atleta di spicco della squadra agonistica del Cus Ferrara Tennis trionfa nella tappa regionale Under 12 svoltasi a San Martino in Rio

Andrea Cogo vincente a Reggio Emilia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Andrea Cogo, atleta di spicco della scuola agonistica del Cus Ferrara tennis, trionfa nella tappa regionale Under 12 svoltasi a San Martino in Rio di Reggio Emilia.

Anno di nascita 2009 al primo anno nella categoria ed allenato dal maestro Ferdinando De Luca, ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori e gli iscritti al torneo, ottenendo un percorso netto dalla prima all’ultima partita della sua settimana speciale, uscendone vincente senza perdere neppure un set.

Primo turno 62/61 contro il carpigiano Bellei per accedere al secondo contro il locale Orlandini. Vittoria facile ed accesso al terzo turno contro il campione provinciale dei 2009 di Reggio Emilia Pinetti, dove Andrea si superava portando a casa il risultato per 63/64. Ottavi passati contro il modenese Saltini, e sfida nei quarti di finale al portacolori del Tc Bovolone di Verona Martini, di un anno più grande. Andrea con 62/63 si è guadagnato la semifinale contro De Pietri di Carpi, che non ha potuto nulla contro la giornata perfetta del cussino, uscendone sconfitto 64/75. Finalissima tra Andrea e Alessandro Ferrari del Tennis club Suzzara, uno tra i più promettenti Under 11 della Lombardia. Primo set tiratissimo e concluso soltanto al tiebrek per il giocatore estense. Secondo set con livello di gioco alzato da parte di Andrea e 62 finale per lui.

Nota di merito per il gioco brillante che sviluppa Andrea, figlio di buoni fondamentali a rimbalzo ma con ottimo servizio che lo porta a continue discese a rete, con numerose variazioni di ritmo e palle corte, giocate inusuali per un bimbo così giovane.

Subito dopo la premiazione, via di corsa a giocare Torneo a Rimini, dimostrazione che soprattutto a questa età non ci si deve fermare davanti a un successo, seppur importante, ma continuare a giocare e confrontarsi sempre con l’idea di migliorarsi e divertirsi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com