Portomaggiore
4 Agosto 2020
Il consigliere comunale chiede al sindaco di attivarsi per risolvere i tanti problemi dell'associazione

Badolato (Per Portomaggiore): “Protezione Civile senza una sede adeguata”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Roberto Badolato

Portomaggiore. Un’associazione di importanza vitale per il territorio come la Protezione Civile non ha ancora una sede idonea a Portomaggiore. E’ questo l’oggetto di un’interrogazione presentata dal consigliere comunale Roberto Badolato (Per Portomaggiore).

Nella sua interrogazione Badolato elenca tutti i problemi da risolvere, tra cui il fatto che gli automezzi del servizio sono dislocati nelle più svariate sedi e che “brandine e tende mediche, a rischio insanabile deterioramento, sono collocate all’interno degli umidi locali di via Roma, ex sede delle associazioni di volontariato dismessa a causa della inagibilità”. Non ultimo il fatto che “gli automezzi di emergenza sostano all’aperto in un cortile condominiale con tutte le comprensibili complicanze del caso sia per la sicurezza degli automezzi e per la loro integrità”.

Badolato ricorda che l’Amministrazione comunale a più riprese aveva annunciato soluzioni definitive “arrivando addirittura a dare per risolti i problemi con l’individuazione di alcuni locali presso la stazione ferroviaria poi non assegnati”. La richiesta del consigliere al sindaco è ovviamente quella di “attivarsi al fine di trovare una adeguata e definitiva collocazione per questa associazione di importanza vitale per tutto il territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com