Cronaca
1 Agosto 2020
Incidente in via Cesare Diana. Gli operatori ecologici portati a Cona per accertamenti

Si ribalta un camion Hera, due feriti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara per la Palestina accusa la Questura ma i fatti dicono altro

Lunedì pomeriggio un presidio di Ferrara per la Palestina si troverà in piazza della Cattedrale alle 17.30. L'associazione aveva inizialmente richiesto di farlo in piazza Municipale ma la Questura ha individuato "criticità relativamente alle vie di accesso e di esodo, insufficienti in numero e dimensioni"

Rimane coinvolto in una lite e si scopre che era ricercato

Nella scorsa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cento, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Terre del Reno, hanno arrestato un 37enne colpito da un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Bologna

(foto di archivio)

Un camion di Hera carico di rifiuti è uscito fuori strada e si è ribaltato mentre viaggiava verso l’inceneritore in zona Diamantina. L’incidente si è verificato sabato mattina, poco prima delle 11, in via Cesare Diana, all’angolo con via Amerigo Vespucci.

Sul posto – su segnalazione di un automobilista di passaggio – sono intervenuti soccorsi, vigili del fuoco e polizia locale. I due operatori ecologici a bordo del camion, una donna alla guida e il collega sul lato passeggero, sono usciti autonomamente dal mezzo incidentato e si sono affidati alle cure del 118, sopraggiunto con ambulanza e automedica, per il trasporto all’ospedale di Cona per accertamenti.

Due squadre dei vigili del fuoco, intervenute con camion e autogru, hanno prestato assistenza per le operazioni di raddrizzamento del camion, forse danneggiato da un guasto tecnico che ha provocato l’incidente, eseguite tramite autogru privata. Presenti gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi del caso e gestire la viabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com