Spal
2 Agosto 2020
Il tecnico dei gigliati presenta il match contro i biancazzurri: "Onoriamo al meglio l'ultima di campionato". Possibile tridente d'attacco con Chiesa, Vlahovic e Sottil

Iachini e la Fiorentina contro la Spal: “Voglio una squadra che sia concentrata”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

Di Carlo: “Mi è piaciuta la voglia di essere Spal”

La Spal pareggia 0 a 0 contro la Carrarese, ma le contemporanee sconfitte esterne di Ancona (2-0 contro la Recanatese) e Vis Pesaro (1-0 contro la Torres) permettono ai biancazzurri di allungare sulla zona playout, ora distante due punti

Una Carrarese in forma smagliante è la prossima avversaria della Spal

Una Spal tra alti e bassi si prepara a tornare alle 17:30 “Mazza” dopo la negativa trasferta di Pontedera. Avversaria nella trentatreesima giornata di campionato sarà la Carrarese, terza forza del girone e seconda miglior difesa, dietro l’irraggiungibile Cesena, con sole 25 reti subite

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Ancora una partita e poi per la Spal sarà definitivamente arrivato il momento dei saluti e degli arrivederci ai palcoscenici della A, dopo tre anni consecutivi indimenticabili, trascorsi tra alti e bassi, fatti di gioie e dolori, ma anche di grandissime soddisfazioni.

A chiudere il cerchio di un triennio che rimarrà nella storia sarà la Fiorentina di Beppe Iachini che, fresco di riconferma da parte del club viola anche per la prossima stagione, vorrà chiudere al meglio il proprio campionato, onorando gli ultimi novanta minuti di una stagione che proverà a finire nella parte sinistra della classifica.

I gigliati sono reduci dalla vittoria contro il Bologna con un rotondo 4 a 0 e andranno dunque alla ricerca di altri tre punti, nonostante la posta in palio e le motivazioni che animeranno entrambe le squadre non saranno gli stessi di chi ancora insegue qualche obiettivo, dato che entrambe hanno già ricevuto da tempo i propri verdetti e non avranno più niente da chiedere al campionato.

Vlahovic, Igor e Chiesa titolari. Per la gara che segnerà l’epilogo dell’attuale stagione contro la Spal di Gigi Di Biagio, Iachini e la Fiorentina scenderanno in campo al Mazza con un 3-4-3 che vedrà diverse novità e cambi di formazione rispetto all’ultima sfida giocata al cospetto dei rossoblù di Mihajlovic. In porta verrà ancora data fiducia a Terracciano, a comando di una difesa in cui ci sarà spazio per MilenkovicPezzella e l’ex Igor, al posto dell’uruguaiano Caceres. Sulle due fasce poi sarà il turno di Lirola e Dalbert, con Pulgar e Duncan a centrocampo. Davanti infine tutto si concentrerà sul tridente d’attacco che sarà composto da Chiesa, Vlahovic Sottil. Out Ribery così come Castrovilli, in seguito all’operazione al naso dei giorni scorsi. Solo panchina per Cutrone.

Le dichiarazioni di Iachini. Il tecnico dei toscani Beppe Iachini ha parlato così alla vigilia della gara con la Spal: “Andremo a Ferrara per fare l’ultima partita, per onorarla al meglio e per cercare di fare più punti possibili. Mi aspetto di vedere una squadra che faccia la sua partita, che sia ancora concentrata e che dia tutto fino all’ultimo secondo della partita. Sta nelle nostre volontà e vogliamo raggiungere altri obiettivi “.

La designazione arbitrale. Il match tra Spal e Fiorentina verrà arbitrato da Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato dai due assistenti Robilotta e Sechi. Il quarto uomo sarà Sozza, mentre Var e Avar saranno rispettivamente Piccinini e Lo Cicero.

Probabile formazione Fiorentina (3-4-3): Terracciano, Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Pulgar, Duncan, Dalbert; Chiesa, Vlahovic, Sottil. All.: Iachini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com