Spal
2 Agosto 2020
Il tecnico dei gigliati presenta il match contro i biancazzurri: "Onoriamo al meglio l'ultima di campionato". Possibile tridente d'attacco con Chiesa, Vlahovic e Sottil

Iachini e la Fiorentina contro la Spal: “Voglio una squadra che sia concentrata”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Un tango per la nuova Spal. C’è l’argentino Juan Martin Molinari

La Ferrara del calcio volta pagina e riparte con un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. La nuova Spal, che si chiamerà Ars et Labor Ferrara e parteciperà al campionato di Eccellenza, sarà guidata da una cordata argentina di investitori, capeggiata dall'imprenditore Juan Martin Molinari

Nuova Spal, slitta la conferenza del sindaco

La conferenza stampa avrebbe dovuto fare il punto in merito alla manifestazione di interesse - avviata in questi giorni e il cui bando di adesione si è chiuso ieri - finalizzata alla nascita della nuova società sportiva Ars et Labor Ferrara, la nuova S.P.A.L..

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Ancora una partita e poi per la Spal sarà definitivamente arrivato il momento dei saluti e degli arrivederci ai palcoscenici della A, dopo tre anni consecutivi indimenticabili, trascorsi tra alti e bassi, fatti di gioie e dolori, ma anche di grandissime soddisfazioni.

A chiudere il cerchio di un triennio che rimarrà nella storia sarà la Fiorentina di Beppe Iachini che, fresco di riconferma da parte del club viola anche per la prossima stagione, vorrà chiudere al meglio il proprio campionato, onorando gli ultimi novanta minuti di una stagione che proverà a finire nella parte sinistra della classifica.

I gigliati sono reduci dalla vittoria contro il Bologna con un rotondo 4 a 0 e andranno dunque alla ricerca di altri tre punti, nonostante la posta in palio e le motivazioni che animeranno entrambe le squadre non saranno gli stessi di chi ancora insegue qualche obiettivo, dato che entrambe hanno già ricevuto da tempo i propri verdetti e non avranno più niente da chiedere al campionato.

Vlahovic, Igor e Chiesa titolari. Per la gara che segnerà l’epilogo dell’attuale stagione contro la Spal di Gigi Di Biagio, Iachini e la Fiorentina scenderanno in campo al Mazza con un 3-4-3 che vedrà diverse novità e cambi di formazione rispetto all’ultima sfida giocata al cospetto dei rossoblù di Mihajlovic. In porta verrà ancora data fiducia a Terracciano, a comando di una difesa in cui ci sarà spazio per MilenkovicPezzella e l’ex Igor, al posto dell’uruguaiano Caceres. Sulle due fasce poi sarà il turno di Lirola e Dalbert, con Pulgar e Duncan a centrocampo. Davanti infine tutto si concentrerà sul tridente d’attacco che sarà composto da Chiesa, Vlahovic Sottil. Out Ribery così come Castrovilli, in seguito all’operazione al naso dei giorni scorsi. Solo panchina per Cutrone.

Le dichiarazioni di Iachini. Il tecnico dei toscani Beppe Iachini ha parlato così alla vigilia della gara con la Spal: “Andremo a Ferrara per fare l’ultima partita, per onorarla al meglio e per cercare di fare più punti possibili. Mi aspetto di vedere una squadra che faccia la sua partita, che sia ancora concentrata e che dia tutto fino all’ultimo secondo della partita. Sta nelle nostre volontà e vogliamo raggiungere altri obiettivi “.

La designazione arbitrale. Il match tra Spal e Fiorentina verrà arbitrato da Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato dai due assistenti Robilotta e Sechi. Il quarto uomo sarà Sozza, mentre Var e Avar saranno rispettivamente Piccinini e Lo Cicero.

Probabile formazione Fiorentina (3-4-3): Terracciano, Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Pulgar, Duncan, Dalbert; Chiesa, Vlahovic, Sottil. All.: Iachini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com