Spettacoli
1 Agosto 2020
La banda Ariosto in concerto al centro sociale Il Parco. Il Borgo San Giovanni devolverà l'incasso a Opera Matteo

La musica di Morricone risuona in contrada per solidarietà

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Infiltrazioni mafiose. La ferrarese Copma denuncia episodi di violenza e pressioni

Un articolato esposto per denunciare i tentativi di infiltrazione da parte della Camorra, e in particolare il clan D'Alessandro. È quello che - attraverso l'avvocato Fabio Anselmo - Copma ha presentato lo scorso giugno alla Direzione Distrettuale Antimafia, dopo essere venuta a conoscenza di episodi di violenza e pressioni da parte di alcuni dipendenti all'interno dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia

Samuel Blaser Trio al Jazz Club

Venerdì 14 novembre, in collaborazione con Bologna Jazz Festival, il Jazz Club ospiterà sul palco del Torrione Samuel Blaser Trio, al suo fianco, il chitarrista Marc Ducret e Peter Brunn alla batteria

Solido torna a Ferrara con il “Festivalino”

Prosegue la virtuosa esperienza di Solido, il network tra i festival Ferrara Sotto le Stelle, Arti Vive Festival e acieloaperto, che presenta la quinta edizione del Festivalino, in programma venerdì 28 e sabato 29 novembre a Ferrara

Ferrara e la retorica dell’Hub Unesco

Su diversi temi riguardanti Ferrara la strategia di questa amministrazione è non avere strategia, non proporre visioni. Si tratta di un disegno, di una volontà di governare (o comandare) affrontando vari temi che apparentemente danno lustro alla città, ma senza che vi sia un retrofit in termini di qualità urbana diffusa, di coinvolgimento dei cittadini e di crescita economica

Sarà dedicato alle “Musiche del maestro Ennio Morricone” il concerto della Banda Filarmonica comunale Ludovico Ariosto in programma per lunedì 17 agosto alle 21 nell’ambito della rassegna gastronomica “100 Giorni della Tavola Rotonda” organizzata dalla Contrada Borgo San Giovanni all’interno del centro sociale Il Parco (via Canapa 4, Ferrara).

L’iniziativa, con finalità di beneficenza a favore dell’associazione “Opera Matteo”, è stata presentata venerdì 31 luglio nella residenza municipale. All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti, il presidente dell’Ente Palio di Ferrara Nicola Borsetti, Luca Battaglia della Contrada Borgo San Giovanni insieme a Giampaolo Chiodi, presidente del centro Il Parco e referente associazione Opera Matteo, e alcuni rappresentanti e volontari della contrada.

“A nome dell’amministrazione comunale esprimo gratitudine – ha affermato l’assessore Coletti – per quello che la contrada del Borgo di San Giovanni sta facendo per la nostra città. La beneficenza è un aspetto importante che unisce le persone per raggiungere obiettivi utili e in questo momento abbiamo bisogno che la città si stringa attorno agli aspetti di fragilità che emergono”.

“Abbiamo bisogno di azioni e iniziative come queste – ha sottolineato il presidente dell’Ente Palio Borsetti – in una periodo come questo. Le contrade si sono rimboccate le maniche e stanno operando egregiamente su tanti fronti, una reazione che riempie tutti di orgoglio e soddisfazione”.

Nel corso del concerto verranno presentati e interpretati dalla Banda Filarmonica comunale Ludovico Ariosto i brani più belli e conosciuti composti dal maestro Morricone recentemente scomparso. L’ingresso alla serata musicale organizzata nella sede del centro sociale Il Parco è gratuito e parte dell’incasso della serata relativo ai punti ristoro verrà devoluto all’associazione Opera Matteo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com