Portomaggiore
30 Luglio 2020
Operaio consegna 170 euro per riavere il materiale edile, l'Arma blocca e arresta l'estorsore

Soldi per l’attrezzatura rubata, estorsione fermata dai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

Detenuta violentata. Zonari: “Lo Stato ha fallito. E chi sminuisce la violenza è parte di quel fallimento”

"Quanto accaduto alla donna transgender detenuta nel carcere dell’Arginone è di una gravità inaudita". Anna Zonari, consigliera de La Comune di Ferrara, interviene su ciò che è accaduto dalla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara. A rendere poi questa vicenda "ancora più insopportabile" sono poi arrivate "le parole pronunciate dall’ex direttrice del carcere, Nicoletta Toscani, che ha ricoperto l’incarico all’Arginone dal 2019 fino al luglio 2024"

Gambulaga. Pagare un riscatto per riavere indietro l’attrezzatura da lavoro che gli era stata rubata il giorno prima. È la situazione vissuta da un operaio edile portuense che ha denunciato l’accaduto ai carabinieri, i quali sono riusciti a fermare e arrestare l’estorsore.

È successo nel corso della serata di martedì 28 luglio a Gambulaga, dove i militari del Comando Stazione Carabinieri di Argenta, coadiuvati da quelli del Comando Compagnia Carabinieri di Portomaggiore, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di estorsione D.L.G., italiano classe 1987, già noto alle forze dell’ordine.

Il 33enne è stato sorpreso nell’atto di ricevere la somma di 170 euro chiesta ad un operaio edile del posto per la restituzione di attrezzatura edile da lavoro, denunciata quale oggetto di furto consumato ai danni dell’operaio stesso il giorno precedente.

La refurtiva e la somma di denaro oggetti del cosiddetto ‘cavallo di ritorno’ sono stati restituiti al legittimo proprietario.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato rimesso in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle disposizioni di attuazione del codice di procedura penale, così come disposto dall’autorità giudiziaria estense.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com