Portomaggiore
30 Luglio 2020
Operaio consegna 170 euro per riavere il materiale edile, l'Arma blocca e arresta l'estorsore

Soldi per l’attrezzatura rubata, estorsione fermata dai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paura in via Monti. Schianto scooter-rider, in due al Sant’Anna

Spaventoso schianto - fortunatamente senza gravi conseguenze - a Ferrara dove, nel primo pomeriggio di sabato 28 febbraio, un rider in sella a una bicicletta elettrica e un uomo alla guida del proprio scooter sono rimasti coinvolti in un violento sinistro stradale

Cade dal tetto mentre lavora, 52enne lotta per la vita

Lotta tra la vita e la morte l'uomo di 52 anni che, durante la serata di venerdì 27 febbraio, è caduto dal tetto di uno stabile di proprietà a Monestirolo, mentre stava effettuando alcuni lavori di riparazione dell'immobile adiacente alla propria abitazione

Caporalato. Il modello Portomaggiore fa scuola in Emilia-Romagna

Uno sportello dedicato ai lavoratori agricoli, mediazione culturale in lingua urdu, materiali informativi multilingue e perfino un servizio di trasporto sperimentale per raggiungere i campi: con lo sportello e il progetto Agribus, la lotta al caporalato passa da Portomaggiore

Grattacielo, il Tar respinge il ricorso contro lo sgombero

l Tar dell'Emilia Romagna ha respinto il ricorso presentato dagli avvocati Fabio Nicolicchia e Corrado Caruso contro l'ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara Alan Fabbri aveva dichiarato l'inagibilità delle Torri A  e C del Grattacielo

Gambulaga. Pagare un riscatto per riavere indietro l’attrezzatura da lavoro che gli era stata rubata il giorno prima. È la situazione vissuta da un operaio edile portuense che ha denunciato l’accaduto ai carabinieri, i quali sono riusciti a fermare e arrestare l’estorsore.

È successo nel corso della serata di martedì 28 luglio a Gambulaga, dove i militari del Comando Stazione Carabinieri di Argenta, coadiuvati da quelli del Comando Compagnia Carabinieri di Portomaggiore, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di estorsione D.L.G., italiano classe 1987, già noto alle forze dell’ordine.

Il 33enne è stato sorpreso nell’atto di ricevere la somma di 170 euro chiesta ad un operaio edile del posto per la restituzione di attrezzatura edile da lavoro, denunciata quale oggetto di furto consumato ai danni dell’operaio stesso il giorno precedente.

La refurtiva e la somma di denaro oggetti del cosiddetto ‘cavallo di ritorno’ sono stati restituiti al legittimo proprietario.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato rimesso in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle disposizioni di attuazione del codice di procedura penale, così come disposto dall’autorità giudiziaria estense.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com