Addio a Marco Bolognesi, il calcio ferrarese in lutto
Ha combattuto fino all’ultimo con grande forza e dignità, senza mai arrendersi. Marco Bolognesi si è spento la mattina del 6 febbraio, a 59 anni, negli ambulatori ferraresi della Fondazione Ado
Ha combattuto fino all’ultimo con grande forza e dignità, senza mai arrendersi. Marco Bolognesi si è spento la mattina del 6 febbraio, a 59 anni, negli ambulatori ferraresi della Fondazione Ado
Nel pomeriggio del 5 febbraio la Questura di Ferrara ha notificato ed eseguito un’ordinanza di ingiunzione di pagamento nei confronti del titolare di una sala scommesse del centro cittadino
Cinque anni di pena per le pesanti accuse di violenza sessuale aggravata e maltrattamenti in famiglia. È la condanna inflitta durante la mattinata di ieri, giovedì 5 febbraio, dal collegio del tribunale di Ferrara a un uomo di 42 anni di nazionalità straniera, ex compagno convivente della vittima
Scelta riti ieri (giovedì 5 febbraio) per i quattro sanitari accusati di omicidio colposo per la morte di un pensionato ferrarese che, già affetto da problemi psichici e intenti suicidari, mentre era ricoverato nel reparto di Geriatria di una clinica privata, decise di farla finita, smontando un'anta della finestra delle propria stanza, la appoggiò a terra e si lanciò nel vuoto
Attimi di paura nella serata di ieri a Ferrara, dove intorno alle 19 si è verificata una rapina ai danni della tabaccheria Macchi situata in via Bologna
È venuto a mancare nei giorni scorsi lo scrittore e musicista ferrarese Federico Garberoglio, all’età di 84 anni. “Nel silenzio delle “istituzioni culturali” ci ha lasciato uno dei più bravi, acuti e intelligenti scrittori ferraresi, nonché pregevole contrabbassista” è il ricordo dell’editore Riccardo Roversi.
I molti libri pubblicati da Garberoglio spaziano dalla fiaba alla narrativa, dalla saggistica alla filosofia; i suoi ultimi due lavori «Al termine del cammino» e «Memorie di un barbone metafisico», entrambi del 2016, sembrano quasi essere il suo programmatico “testamento” letterario.
Di recente, con Tiemme Edizioni Digitali, Garberoglio ha pubblicato il suo divertente (e vendutissimo) «Perché non sono scrittore. Manuale ragionato dell’insuccesso», e collaborato all’edizione di «Misteri e intrighi della Massoneria. Pamphlet segreto di uno smassonizzato», entrambi in ebook.
I funerali avranno luogo venerdì 24 luglio, partendo dalla camera mortuaria dell’ospedale Sant’Anna di Cona alle 9.30 per raggiungere l’aula del commiato della Certosa alle 10.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com