Frontale in via Bonzagni: due donne ferite, disagi al traffico
Scontro frontale nel tardo pomeriggio in via Bonzagni: due donne ferite e trasportate a Cona, disagi al traffico per i soccorsi
Scontro frontale nel tardo pomeriggio in via Bonzagni: due donne ferite e trasportate a Cona, disagi al traffico per i soccorsi
A sole 24 ore dal primo rilascio, un uomo di 61 anni residente a Ferrara è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri per aver violato il divieto di avvicinamento imposto nei confronti dell'ex moglie
A pochi giorni dal patteggiamento per le false vaccinazioni Covid-19, Chiara Compagno affida ai suoi avvocati una “riflessione pubblica, nel rispetto delle istituzioni e di tutte le persone coinvolte”
Una donna di 72 anni è stata investita da un'auto mentre era in bicicletta lungo corso Isonzo, a Ferrara. L'incidente è avvenuto ieri mattina sul passaggio ciclopedonale che attraversa la strada
Quando scatenarono tutta la loro ferocia, i Di Gaetano sarebbero stati 'catapultati' in una dimensione emozionale fortemente perturbata, caratterizzata principalmente da uno stress emotivo intenso, ma non tale da annullare la loro capacità di intendere e volere
È venuto a mancare nei giorni scorsi lo scrittore e musicista ferrarese Federico Garberoglio, all’età di 84 anni. “Nel silenzio delle “istituzioni culturali” ci ha lasciato uno dei più bravi, acuti e intelligenti scrittori ferraresi, nonché pregevole contrabbassista” è il ricordo dell’editore Riccardo Roversi.
I molti libri pubblicati da Garberoglio spaziano dalla fiaba alla narrativa, dalla saggistica alla filosofia; i suoi ultimi due lavori «Al termine del cammino» e «Memorie di un barbone metafisico», entrambi del 2016, sembrano quasi essere il suo programmatico “testamento” letterario.
Di recente, con Tiemme Edizioni Digitali, Garberoglio ha pubblicato il suo divertente (e vendutissimo) «Perché non sono scrittore. Manuale ragionato dell’insuccesso», e collaborato all’edizione di «Misteri e intrighi della Massoneria. Pamphlet segreto di uno smassonizzato», entrambi in ebook.
I funerali avranno luogo venerdì 24 luglio, partendo dalla camera mortuaria dell’ospedale Sant’Anna di Cona alle 9.30 per raggiungere l’aula del commiato della Certosa alle 10.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com