Summer Festival, hanno vinto i residenti: mai più in piazza Ariostea
Importante vittoria per i residenti del centro storico di Ferrara, l'edizione del 2027 del Summer Festival non si terrà più in piazza Ariostea
Importante vittoria per i residenti del centro storico di Ferrara, l'edizione del 2027 del Summer Festival non si terrà più in piazza Ariostea
Udienza preliminare dedicata alla scelta dei riti quella di ieri mattina, giovedì 9 luglio, per il procedimento relativo al presunto traffico di anabolizzanti tra le province di Ferrara, Rovigo, Milano e Pavia, scoperchiato dopo l'apertura dell'inchiesta per cercare di accertare le circostanze della tragica fine di Elia Ricci, il 26enne pescatore e culturista di Goro
"La sentenza di primo grado va rasa al suolo". È da questa affermazione, pronunciata dall'avvocato Cataldo Intrieri davanti alla Corte d'Appello di Catanzaro, che la difesa di Isabella Internò ha aperto la propria arringa nel processo per la morte di Denis Bergamini
A processo con le pesanti accuse di prostituzione e pornografia minorile, oltre che per violenza sessuale aggravata, è stato assolto con formula piena
TTentato furto nelle prime ore di giovedì 9 luglio alla Mary Fashion Spa, in via Trasvolatori Atlantici, nella zona di Chiesuol del Fosso
È venuto a mancare nei giorni scorsi lo scrittore e musicista ferrarese Federico Garberoglio, all’età di 84 anni. “Nel silenzio delle “istituzioni culturali” ci ha lasciato uno dei più bravi, acuti e intelligenti scrittori ferraresi, nonché pregevole contrabbassista” è il ricordo dell’editore Riccardo Roversi.
I molti libri pubblicati da Garberoglio spaziano dalla fiaba alla narrativa, dalla saggistica alla filosofia; i suoi ultimi due lavori «Al termine del cammino» e «Memorie di un barbone metafisico», entrambi del 2016, sembrano quasi essere il suo programmatico “testamento” letterario.
Di recente, con Tiemme Edizioni Digitali, Garberoglio ha pubblicato il suo divertente (e vendutissimo) «Perché non sono scrittore. Manuale ragionato dell’insuccesso», e collaborato all’edizione di «Misteri e intrighi della Massoneria. Pamphlet segreto di uno smassonizzato», entrambi in ebook.
I funerali avranno luogo venerdì 24 luglio, partendo dalla camera mortuaria dell’ospedale Sant’Anna di Cona alle 9.30 per raggiungere l’aula del commiato della Certosa alle 10.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com