Portomaggiore
24 Luglio 2020
L'Amministrazione di Portomaggiore va incontro alle famiglie per il mese di luglio

Il Comune azzera le tariffe per il centro estivo al nido ‘l’Olmo’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

(foto di archivio)

Portomaggiore. L’Amministrazione comunale di Portomaggiore nelle scorse settimane ha attivato un servizio estivo di 4 settimane per i bambini frequentanti il Nido d’Infanzia Comunale l’Olmo.

Il centro estivo, nonostante le difficoltà del momento, è stato organizzato nel pieno rispetto del Protocollo regionale per l’avvio di attività estive specificamente dedicate a bambine e bambini dai 9 ai 36 mesi di età in relazione all’emergenza epidemiologica Covid-19 e in continuità con la proposta educativa dell’anno 2019/2020, pur con i necessari aggiustamenti dovuti alla situazione emergenziale sanitaria in atto.

Il servizio accoglie a tempo pieno per 4 settimane, dal 6 al 31 luglio, i bambini già frequentanti la struttura nell’anno educativo 2019/2020 che hanno dimostrato interesse alla sua realizzazione, a seguito di una indagine conoscitiva condotta nelle scorse settimane dall’ente.

Compito dell’Amministrazione comunale è stato quello di andare incontro alle esigenze delle famiglie in questa emergenza contingente sostenendo l’accesso ai servizi che favoriscono la conciliazione vita lavoro nel periodo di sospensione estiva delle attività educative e al contempo qualificare e ampliare le opportunità di apprendimento e integrazione rivolte ai bambini fin dalla tenera età.

“Per quanto possibile rispetto alle nostre disponibilità di bilancio – spiega l’Amministrazione – abbiamo attivato il servizio estivo nel nostro nido comunale e nella Giunta del 21 luglio abbiamo deciso di azzerare il pagamento delle tariffe per le famiglie che stanno frequentando il centro in queste settimane. L’emergenza epidemiologica da Covid-19 – conclude – che ha determinato la chiusura dei servizi educativi nel corso dell’anno scolastico 2019/2020, a partire dal 24 febbraio, ha reso ancora più fragili le giovani generazioni e le famiglie con figli che hanno dovuto sostenere spese impreviste e hanno spesso sopportato mancati guadagni, e per dare un segnale alle famiglie della nostra comunità abbiamo deciso l’azzeramento delle tariffe”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com