Politica
23 Luglio 2020
Affidati ruoli operativi a Fabbri, Bergamini, Pagnoni e Arquà

Nuovo corso della Lega

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

È ufficiale la nuova struttura della Lega Emilia per Salvini Premier. Gli incarichi sono stati affidati dal commissario regionale della Lega per Salvini, il senatore Andrea Ostellari, che ha dato avvio al nuovo corso del partito affidando ruoli operativi a figure di esperienza.

Per quanto riguarda la provincia di Ferrara il sindaco di Ferrara Alan Fabbri è referente regionale enti locali, Davide Bergamini, consigliere Lega a Vigarano, è referente provinciale per la Lega Ferrara, Lorenzo Magagna è stato nominato responsabile del tesseramento, al sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni, è stato affidato l’incarico di responsabile provinciale degli enti locali, mentre come responsabile organizzativo è stata nominata Rossella Arquà, consigliere comunale del gruppo Lega di Ferrara,.

“Con grande spirito di squadra siamo già al lavoro per le prossime sfide che ci aspettano. Il nostro obiettivo è essere presenti sui territori per creare un legame forte con i cittadini e dare loro risposte certe e concrete, portando avanti il progetto della Lega per Salvini a partire dagli appuntamenti elettorali di settembre” spiega il referente provinciale Davide Bergamini.

Per quanto riguarda i nomi, “il sindaco Pagnoni è stato individuato come responsabile degli enti locali in quanto, dopo l’eccellente risultato elettorale che lo ha portato a diventare primo cittadino ha dimostrato, in questo anno di amministrazione, di essere una persona capace e preparata. Siamo certi che, in coordinamento con il sindaco di Ferrara, che è referente regionale per gli enti locali, saprà fare da collante tra tutti gli amministratori della provincia di Ferrara e portare avanti i temi e gli argomenti della Lega per Salvini, dal punto di vista amministrativo”.

Lorenzo Magagna “è stato riconfermato responsabile tesseramenti perché si è dimostrato particolarmente capace nel gestire questo settore impegnativo e delicato – aggiunge Bergamini – Rossella Arquà è stata nominata come responsabile organizzativo perché ha dimostrato sul campo di essere una persona capace, disponibile ed efficiente nell’organizzazione degli eventi, ruolo che sarà fondamentale anche nei prossimi appuntamenti elettorali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com