Portomaggiore
18 Luglio 2020
Il film dedicato alla partigiana Renata Viganò proiettato martedì 21 luglio in piazza Umberto I

“L’Agnese va a morire” a Porto In Movie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Portomaggiore. Quarto e penultimo appuntamento della rassegna di cinema “Porto In Movie” con la proiezione de “L’Agnese va a morire”, film tratto dal romanzo autobiografico neorealista scritto da Renata Viganò, una partigiana della resistenza italiana.

L’appuntamento è fissato per martedì 21 luglio alle 21.30 in piazza Umberto I a Portomaggiore. Alla serata saranno presenti gli allievi delle scuola Florestano Vancini di Ferrara che introdurranno il film.

La storia è ambientata nelle Valli di Comacchio durante la seconda guerra mondiale, nel periodo degli otto mesi precedenti alla liberazione dell’Italia dagli occupanti tedeschi.

La protagonista è Agnese, una lavandaia di mezz’età, che colpita dalla morte del marito deportato, pur non essendosi mai prima interessata di politica, inizia a collaborare con i partigiani come staffetta di collegamento.

L’entrata sarà a offerta libera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com