Portomaggiore
16 Luglio 2020
Le vetture si sono capottate e una è finita nel fosso. Ferito il gestore del bar Sorriso e una donna spagnola residente a Ferrara

Pauroso incidente fra due auto a Ripapersico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara attiva le misure antismog

Ferrara si prepara a due giorni di limitazioni straordinarie alla circolazione e alle attività agricole e domestiche giovedì 4 e venerdì 5 dicembre

Il Castello rimarrà aperto fino al 30 giugno

Il Castello Estense rimarrà aperto al pubblico fino a giugno 2026 mentre entro dicembre dovrebbe arrivare il verdetto della commissione giudicatrice che esaminerà le proposte per i lavori di restauro arrivate da numerose aziende

Per Tecopress “si apre una nuova pagina”

"Da oggi per Tecopress si apre una nuova pagina su cui scrivere un rinnovato quadro di continuità produttiva e salvaguardia occupazionale". Con queste parole il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, sanciscono il completamento del salvataggio della Tecopress

Ripapersico. Brutto incidente nella frazione portuense di Ripapersico. Il sinistro, avvenuto attorno alle 8 di giovedì 16 luglio lungo la statale 16 bis, ha coinvolto due auto, che in seguito all’impatto si sono capottate, una delle quali ha concluso il suo viaggio ribaltandosi nel fosso.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la squadra dei vigili del fuoco di Portomaggiore per recuperare e mettere in sicurezza i mezzi incidentati e occuparsi dei feriti, il gestore del bar Sorriso del distributore e una cittadina spagnola residente a Ferrara, che fortunatamente non hanno riportato gravi traumi.

L’incidente è avvenuto all’altezza del distributoree la dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri del Norm di Portomaggiore intervenuti per i rilievi. Pare tuttavia che l’Audi del gestore, che viaggiava in direzione Argenta, si sia fermata per svoltare all’interno del distributore e sia stata centrata sulla fiancata dalla Ford Ka della donna. Nell’impatto l’Audi è finita nel fosso e la Ford si è ribaltata.

Il gestore del bar se l’è cavata con traumi di lievi entità ed è stato trasportato all’ospedale di Argenta, mentre la donna, estratta dall’abitacolo dei vigili del fuoco, ha riportato lesioni più serie ed è finita all’ospedale di Cona, dove è stata ricoverata ma non è in pericolo di vita.

Sul posto si è portata in ausilio anche la Polizia Locale dell’Unione Valli e Delizie, per regolare la viabilità durante i soccorsi e la rimozione dei mezzi incidentati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com