Basket
16 Luglio 2020
L’ingresso nella società siciliana e una collaborazione attiva alla base dell’accordo

Il Kleb sbarca a Ragusa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Parte un nuovo progetto legato al rilancio del basket e il Kleb ne è parte attiva e collaborativa. Ragusa, città con una forte passione per la palla a spicchi, un passato prestigioso e un presente in cui la pallacanestro femminile è tra le realtà più solide della A1, riaccende i motori e dopo 14 anni torna a disputare il terzo campionato nazionale maschile, la serie B.

Da tempo desiderosa di tornare nel basket maggiore, la società siciliana ha recentemente acquisito i diritti da Porto Sant’Elpidio e avviato un’operazione di rilancio che, oltre al recupero del titolo sportivo, necessariamente prevedeva una nuova impostazione societaria, con basi solide per programmare e ripartire.

Per farlo, è nato il Progetto Virtus Ragusa, capitanato dalla presidentessa Sabrina Sabbatini, di Ekso, a rappresentare concretamente l’impegno della grande imprenditoria locale, affiancata nella compagine societaria da Kleb.

Un assetto che non ha solo l’ambizione di rilanciare il basket ragusano, ma si basa su uno spirito di collaborazione profondo, ora ancor più consolidato, dopo il primo anno di partnership fra l’azienda siciliana e la società ferrarese. Non a caso, la nuova denominazione scelta per questa nuova realtà cestistica è Virtus Kleb Basket, a sottolineare la continuità storica della Virtus Ragusa e la partecipazione di Kleb Basket.

Il progetto per la rinascita di una piazza di grande tradizione, su cui Kleb ha deciso di intervenire per avviare una sinergia di reciproca soddisfazione, è stato presentato ieri mercoledì 15 luglio, alle ore 12 in conferenza stampa, presso il Comune di Ragusa. Con il sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì, insieme all’assessore allo Sport Eugenia Spata e a Blundo, addetto stampa, a fare gli onori di casa, sono stati i protagonisti della società a dettagliare l’operazione. Sabrina Sabbatini, presidente del Progetto Virtus Ragusa, Francesco D’Auria, presidente Kleb, Franco Del Moro, direttore Generale Kleb,

Accanto a loro, le importanti figure di Alessandro Vicari, presidente della Virtus Ragusa che ha militato in serie C, il capitano Alessandro Sorrentino e l’addetto stampa Piero Burrugano.

Queste le parole di Francesco D’Auria, al termine della conferenza: “Con questo progetto vogliamo riportare Ragusa dove riteniamo che meriti di stare. A un livello più alto. La passione c’è, il progetto pure e c’è tanta voglia di fare bene. Ragusa ha una storia cestistica davvero molto importante, si tratta solo di rianimare la piazza, portando al palazzetto più persone possibili”.

A sottolineare il legame con Ferrara, l’intervento di Sabrina Sabbatini, presidente del Progetto Virtus Ragusa: “Quella con Kleb Basket Ferrara è una partnership fondamentale per noi. Il “vecchio”, la tradizione, si unisce al “nuovo” e alle nuove aspirazioni con questo progetto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com