Masi Torello
16 Luglio 2020
Tragico incidente sulla Sp4 a Gradizza. Nulla da fare per il 50enne Diego Benini. Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco

Scontro auto-moto, muore mentre torna a casa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Gradizza. Tragedia sulla strada a Gradizza di Copparo. Un terribile scontro tra un’auto e una moto sulla Sp4 è costato la vita a un centauro cinquantenne di Ferrara, Diego Benini.

L’incidente fatale è avvenuto poco prima delle 17.30 di mercoledì 15 luglio tra la chiesa di Gradizza e il distributore di benzina.

Benini, dipendente Berco, stava rientrando a casa e, come tutti i giorni lavorativi, percorreva la Sp4.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza proveniente da Copparo e automedica da Migliarino. È stato chiamato anche l’elisoccorso, poi rientrato quando per la vittima non c’è stato più nulla da fare. I sanitari infatti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, con una squadra di Ferrara e una dal distaccamento volontario di Copparo, per recuperare la moto rimasta incastrata sotto la macchina e mettere in sicurezza i mezzi incidentati.

Sono intervenuti anche i carabinieri del Norm di Copparo per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica del tragico incidente. Secondo la prima ricostruzione, il motociclista stava viaggiando in direzione Gradizza quando, per cause in corso di accertamento, ha impattato contro l’utilitaria che la precedeva e che stava effettuando una manovra di svolta a sinistra per entrare nella propria abitazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com