Spettacoli
15 Luglio 2020
Marta e il trio Five More Minutes presentano la scuola di musica Frescobaldi

Indie Night a Musica a Marfisa d’Este

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Marta Guidoboni

Per la rassegna “Musica a Marfisa d’Este 2020” è giunto il momento dell’Indie Night. Una serata, quella di mercoledì 15 luglio nella loggia del giardino di corso Giovecca 170, dedicata ai giovani con la cantautrice ferrarese Marta e il trio Five More Minutes.

Marta torna sul palco con l’Ep Domenica, il primo lavoro solista della cantautrice, uscito il 4 novembre 2019. Accompagnata dal suo fedelissimo ukulele, Marta Guidoboni si fa trasportare tra atmosfere jazz, soul, bossa nova, con la sua voce inconfondibile. Storie di affetti, di vita quotidiana e di amori unici nel suo album prodotto e registrato presso lo studio di registrazione Sonika di Ferrara da Samboela.

Ad aprire il live di Marta, il trio tutto ferrarese Five More Minutes. Voce, chitarra, piano e percussioni per ricreare in versione acustica alcuni brani elettronici. Da Bonobo a Flume, passando per Radiohead e Massive Attack, grazie arrangiamenti inediti, si tingeranno di nuovi eleganti colori sotto la loggia del giardino.

Un’occasione perfetta per promuovere l’attività formativa del Circolo ferrarese che, grazie alla scuola di musica, da anni si impegna nella diffusione della tecnica e pratica musicale tra giovani e non. Marta e Clelia, la voce del trio, rappresentano fieramente la classe di canto moderno di Alessandra Alberti. Dai corsi di canto, appunto, alla chitarra classica ed elettrica, pianoforte classico e moderno, basso, violoncello, flauto e tante novità per l’anno 2020.

La manifestazione è organizzata dal Circolo Frescobaldi, con la direzione artistica della presidente Laura Trapani, il patrocinio del Comune di Ferrara, il sostegno del Teatro Comunale “Claudio Abbado” e la collaborazione fattiva dei Musei d’Arte Antica di Ferrara e di Ama – Associazione Malattia Alzheimer di Ferrara.

L’ingresso è a offerta libera, con prenotazione telefonica obbligatoria allo 0532.205321 dalle ore 10 alle 16, o via email a admfrescobaldi@gmail.com. Inizio live ore 21.15.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com