Argenta
15 Luglio 2020
Disponibili 60 posti con wifi. Manzoni: "Necessario uno spazio alternativo per gli studenti in attesa della biblioteca più funzionale e sicura"

Cappuccini chiuso, spunta un’aula studio alle scuole elementari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Argenta. Dal 16 al 31 luglio l’atrio delle scuole elementari, ingresso via XXVIII Aprile, sarà messo a disposizione degli studenti come aula studio. Si potrà accedere alla sala, servita con wifi e con circa una sessantina di posti disponibili, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 13.

“Abbiamo ritenuto che trovare uno spazio alternativo per i ragazzi fosse una necessità, visto che i lavori di ristrutturazione dei Cappuccini stanno interessando l’aula studio e la renderanno inutilizzabile ancora per un po’” spiega Clara Manzoni, assessore alla cultura del Comune di Argenta.

“Avremo una biblioteca, a breve, più funzionale e sicura, al costo di qualche disagio in questi mesi. I lavori procederanno per blocchi, e puntiamo dunque a riaprire l’aula studio ben prima che il cantiere finisca” anticipa Manzoni che nel frattempo, per chi deve preparare l’ultimo esame della sessione estiva o i primi a settembre, mette a disposizione l’atrio delle scuole elementari”.

“Uno spazio alternativo per stare insieme, anche se per poco tempo, ma prezioso per tornare a riprenderci gli spazi dello stare insieme, in sicurezza ” chiosa l’assessore che ringrazia per la disponibilità la preside dell’istituto comprensivo Don Minzoni Neda Tumiati e tutto il personale che sosterrà l’amministrazione in questo progetto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com