Portomaggiore
14 Luglio 2020
Il capogruppo di Per Portomaggiore interpella il sindaco sollecitando la chiusura del parco Mafalda favero

Schiamazzi e danni ai parchi pubblici, Badolato chiede più controlli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna il cinema in biblioteca

A partire da martedì 8 luglio torna l’ormai consueto appuntamento con il cinema nel cortile della Biblioteca Peppino Impastato. Dopo il successo della passata edizione quattro nuovi titoli faranno compagnia a chi rimane in città nel periodo estivo

Arrivano i burattini di All’InCirco

Venerdì 4 luglio alle 18 Burattini alla Riscossa 2025 arriva in provinica di Ferrara, a Portomaggiore, dove alla Biblioteca Peppino Impastato la compagnia All'InCirco presenta l'esilarante Ecomonsters Puppet Show

Portomaggiore. Con la bella stagione si ripresenta il problema dell’invasione notturna dei parchi da parte di gruppi che non rispettano la quiete pubblica. Così, dopo aver raccolto le lamentele dei residenti, il consigliere comunale Roberto Badolato (Per Portomaggiore), ha presentato un’interpellanza sul tema ponendo la questione all’attenzione del sindaco.

In particolare le lamentele riguardano la situazione del parco giochi Mafalda Favero, dove “si assiste all’invasione dal parte di indisciplinati ragazzi che scorazzano con biciclette tra i giochi lasciando evidenti tracce del loro passaggio abbandonando rifiuti di ogni genere sul terreno come lattine, cartacce o vetri”, ma in ogni caso “in questo come in altri parchi spesso si riscontrano danni anche a scapito delle strutture dei giochi imbrattate o lesionate”.

Badolato chiede quindi al sindaco di Portomaggiore di “procedere alla chiusura notturna del parco Mafalda Favero, inspiegabilmente aperto nelle ore notturne, al fine di evitare il ripetersi di questi episodi incentivando i controlli notturni nei parchi del territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com