Eventi e cultura
14 Luglio 2020
L'esposizione si terrà dal 27 al 30 agosto in via Saraceno 83

BuskersArt, una mostra all’atelier La Stanza di Lucrezia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

L’atelier artistico “La Stanza di Lucrezia”, situato nel centro storico di Ferrara, come tutto il Paese è stato obbligato a chiudere i battenti per lunghi mesi a causa della lotta al Covid-19. Ora che la situazione sembra stia tornando alla normalità, l’atelier ha deciso di riaprire con un evento festoso che vorrebbe coinvolgere l’intera cittadinanza.

Quale miglior occasione del Ferrara Buskers Festival, una delle manifestazioni ferraresi più conosciute e coinvolgenti presenti in Italia. Si è così deciso di raccogliere buona parte dei disegni, oltre a fotografie e filmati eseguiti nelle precedenti edizioni ed esporli alla mostra BuskersArt presso La Stanza di Lucrezia. La mostra si terrà dal 27 al 30 agosto presso la Stanza di Lucrezia in via Saraceno 83, con apertura apertura: 18-21. L’inaugurazione è programmata per le ore 19 del 27 agosto.

Da anni, l’associazione Autori Diari di Viaggio, molto attiva nella città estense, durante i giorni dei Buskers invita i propri iscritti e partecipanti a disegnare velocissimi e coloratissimi disegni, eseguiti con tecniche diverse, ritraendo gli artisti di strada durante le loro performances. Ne consegue uno scambio tra disegnatori, mimi, musicisti, ricchissimo di spunti e carico di quel senso di libertà che l’arte di strada sa dare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com