Comacchio. La Cooperativa Brodolini, una delle più importanti realtà nel settore dei servizi di igiene ambientale attiva in Emilia-Romagna e Veneto, ha chiuso il 2019 con un fatturato per servizi di igiene urbana di 50 milioni e 295mila euro, in crescita del 9,8% rispetto al 2018.
A giugno 2020 si contavano 815 lavoratori attivi, quasi 10mila ore di formazione negli ultimi 12 mesi e 92 contratti passati a tempo indeterminato negli ultimi 18 mesi.
“Un risultato importante e significativo – ha commentato il presidente Enrico Strambini – che evidenzia il grande merito di tutta la squadra di lavoro che tra le province di Ferrara, Bologna, Modena, Padova e Parma ogni giorno porta avanti un servizio essenziale e di grande qualità per i cittadini e le comunità”.
I dati, presentati durante l’assemblea dei soci che si è svolta sabato 11 luglio in modalità telematica nel pieno rispetto delle disposizioni di prevenzione e tutela dal contagio da Covid-19, hanno inoltre evidenziato come tra il 2019 e i primi sei mesi del 2020 Cooperativa Brodolini ha trasformato a tempo indeterminato 92 contratti attestandosi a quota 815 lavoratori complessivi nel mese di giugno 2020. Persone che hanno potuto usufruire di quasi 10 mila ore di formazione nell’arco del 2019.

Enrico Strambini
“Colgo quest’occasione – ha aggiunto Enrico Strambini a margine dell’assemblea – per ringraziare di cuore tutti i lavoratori Brodolini che in questo 2020 così complesso hanno sempre fatto la loro parte, come accade da quasi cinquant’anni, nonostante preoccupazioni e timori che ci hanno toccato nel profondo. La Cooperativa ha risposto immediatamente all’emergenza sanitaria attraverso l’acquisto di 150.000 mascherine, 210.000 guanti oltre a tute, visiere, la sanificazione di sedi e automezzi, ma sono stati senso del dovere e responsabilità di tutti che hanno davvero fatto la differenza per poter superare anche questa sfida”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com