Grattacielo, sulle case inagibili niente esenzione Imu
Fornasini: "Si applica la riduzione del 50% della base imponibile". Ma nella risposta restano fuori diversi quesiti dell'interrogazione di Conforti (Pd)
Fornasini: "Si applica la riduzione del 50% della base imponibile". Ma nella risposta restano fuori diversi quesiti dell'interrogazione di Conforti (Pd)
Da Iva Zanicchi ad Alessio Boni, da Lella Costa a Stefano Fresi: il calendario prende il via il 6 novembre e prosegue fino al 16 aprile
Sabato 5 settembre, la suggestiva piazzetta Trepponti si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per ospitare la terza edizione di “Tutto nel mondo è burla”, il concerto promosso da Nicoletta Mantovani, Fondazione Luciano Pavarotti
Venerdì 4 settembre l'Arena Coop Alleanza 3.0 proietta il film L'ultima missione: Project Hail Mary di Phil Lord e Christopher Miller
La musica come linguaggio universale, capace di superare confini e differenze e di parlare direttamente al cuore. È questo il filo conduttore di "Da pacem Domine", il concerto con cui il Coro da Camera Euphoné torna a proporre alla città un momento di ascolto e riflessione dedicato alla pace
Sarebbe stata la 9^ edizione. L’associazione Culturale Musicale ‘Aspettando Godot’, organizzatrice della Rassegna ‘Storica e Nuova Canzone d’Autore’, si arrende di fronte alle restrizioni determinate dalle misure di contenimento Covid-19 nell’ambito dei concerti dal vivo.
Sulla base di tali restrizioni la sala Estense, tradizionale location della manifestazione, avrebbe consentito l’accesso soltanto a circa 50 persone, con l’aggiunta di ulteriori difficoltà di carattere logistico-organizzativo.
In costante crescita di consensi, in grado di attirare appassionati provenienti da tutta l’Emilia Romagna e anche da oltre regione, la rassegna è costretta a un doloroso stop da parte dell’associazione organizzatrice, dopo non pochi anni di presenza costante nella città di Ferrara.
Nella scorsa edizione la serata finale andò in sold out con 20 giorni di anticipo sulla data di realizzazione, e questo la dice lunga sulla considerazione di cui ormai gode da parte di una moltitudine di appassionati.
Con perseveranza, passione e non pochi sacrifici, nelle passate edizioni l’associazione ‘Aspettando Godot’ ha portato in concerto a Ferrara grandi artisti che hanno contribuito a creare il leggendario percorso della Storica Canzone d’Autore, come Eugenio Finardi, Claudio Lolli, Eugenio Bennato, Alberto Fortis, Goran Kuzminac, Mimmo Locasciulli, Mario Castelnuovo, Massimo Bubola, Max Manfredi, Francesco Baccini, Giorgio Conte e innumerevoli altri. Tutte le edizioni sono state aperte da giovani, valide nuove realtà della canzone d’autore, creando un riuscitissimo connubio e un forte segnale di continuità tra la storia e il presente.
L’associazione culturale musicale ‘Aspettando Godot’ conta di poter fare ritorno a Ferrara nel 2021 e riprendere così un filo interrotto, si spera soltanto momentaneamente.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com