Spettacoli
14 Luglio 2020
In attesa della presentazione ufficiale degli appuntamenti la rassegna musicale di Santo Spirito mette a disposizione un format per assicurarsi il posto

Night&Blues, attive le prenotazioni online

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un film per raccontare la cura in sala Estense

Oltre ai restauri della Cineteca di Bologna, Arci Ferrara prosegue la programmazione del Cinema Boldini in Sala Estense. Il primo appuntamento domenica 12 maggio con la proiezione di Careseekers – in cerca di Cura

In attesa della presentazione ufficiale del programma di Night&Blues, la rassegna musicale al chiostro di Santa Maria della Consolazione (via Mortara) organizzata dalla contrada Santo Spirito, è già attivo il format per le prenotazioni delle serate da parte del pubblico.

Dovendo seguire le informative, relative all’emergenza Coronavirus-19, l’organizzazione, per adeguarsi, ha dovuto mettere in campo una serie di ‘diversità’ rispetto le edizioni precedenti, e ha creato il format elettronico per la prenotazione online, dove vengono illustrati tutti i comportamenti a cui si devono attenere i musicisti, il pubblico e l’organizzazione.

La diversità sta nella presentazione, per la prima volta, di un biglietto d’entrata (3 euro) e nella prenotazione on-line obbligatoria, tramite un Format, molto semplice, studiato da alcuni nostri contradaioli https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=DQSIkWdsW0yxEjajBLZtrQAAAAAAAAAAAAMAAC7SZd5UMVVERUxLWUlUR1kzQklWREtINjNaUE9EVS4u

Comunque ci si può presentare alla cassa d’entrata, tenendo il metro di distanza, anche senza prenotazione e verificare se vi è ancora posto. La prenotazione online, in questo caso, verrà fatta in diretta dai volontari.

La diciottesima edizione della rassegna, a parte le novità descritte, non cambia per la qualità della proposta musicale, per la proverbiale accoglienza dei contradaioli volontari del Rione Santo Spirito, per la magia che si vive nelle serate di luglio nel Chiostro di Santa Maria della Consolazione, per la qualità della proposta culinaria della cucina gialloverde e per l’organizzazione del Night&Blues che si fonda sulla sinergia tra musicisti pubblico ed organizzatori.

L’ultima serata di domenica 26 luglio sarà dedicata in ricordo del grande contradaiolo Massimo Malaguti, scomparso nel 2013, e sarà una serata a favore dell’Avis.

Sono sempre a disposizione parcheggi gratis per auto (Rampari San Rocco) e biciclette (cortile interno via Mortara 98).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com