Mesola
12 Luglio 2020
Inutili i soccorsi. La tragedia in un agriturismo di Bosco Mesola

Bimbo di 4 anni muore annegato in piscina

Pattuglia dei carabinieri
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tiene due Revolver incustodite in casa. Pensionato denunciato

Durante la mattinata di mercoledì 7 maggio, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo finalizzato alla verifica della corretta detenzione di armi da fuoco, nell’ambito delle attività di prevenzione dell'ordine e sicurezza sul territorio

Tornano i colori di Bosco in Fiore

Domenica 11 maggio Bosco Mesola si colora di festa con l'edizione annuale di Bosco in Fiore, organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco Bosco con il patrocinio del Comune di Mesola, una giornata speciale pensata per grandi e piccoli all’insegna della natura della musica e della condivisione in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 18 maggio

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

Bosco Mesola. È annegato a soli 4 anni e mezzo mentre stava passando una tranquilla domenica con la famiglia.

Un bambino era assieme alla propria madre – con la quale viveva a Migliarino – nell’agriturismo Ca’ Laur, in via Pristina a Bosco Mesola quando si è tuffato in una piscina e, per cause ancora da chiarire da parte dei carabinieri che stanno svolgendo le indagini, non è riuscito più a risalire.

La piscina in questione risulterebbe avere una profondità molto bassa, inferiore al metro e 30 centimetri.

Il piccolo è stato rinvenuto ormai privo di sensi. Sul posto è arrivato il 118 ed è stato fatto partire l’elisoccorso da Ravenna. Tutti i disperati tentativi di salvarlo però sono risultati purtroppo inutili.

Il fatto è avvenuto intorno alle 18 di ieri pomeriggio (domenica 12 luglio).

Ancora ignote le cause che hanno portato a tale tragedia. Gli inquirenti hanno interrogato i presenti in serata. La loro sorpresa iniziale era che nessuno si fosse accorto di quello che stava accadendo.

Sul posto i carabinieri di Comacchio con il reparto scientifico e il nucleo investigativo di Ferrara, oltre alla Medicina legale che ha preso in custodia il copro del piccolo in attesa che il pm di turno disponga l’autopsia.

Nel frattempo è stata sequestrata l’area attorno alla piscina per i rilievi dei carabinieri.

 

Per una nostra grave disattenzione, a corredo del presente articolo è stata pubblicata la foto di un impianto che nulla ha a che vedere con la tragedia. La foto è stata immediatamente rimossa e sostituita. Ci scusiamo per l’inconveniente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com