Mesola
12 Luglio 2020
Inutili i soccorsi. La tragedia in un agriturismo di Bosco Mesola

Bimbo di 4 anni muore annegato in piscina

Pattuglia dei carabinieri
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bosco Mesola. È annegato a soli 4 anni e mezzo mentre stava passando una tranquilla domenica con la famiglia.

Un bambino era assieme alla propria madre – con la quale viveva a Migliarino – nell’agriturismo Ca’ Laur, in via Pristina a Bosco Mesola quando si è tuffato in una piscina e, per cause ancora da chiarire da parte dei carabinieri che stanno svolgendo le indagini, non è riuscito più a risalire.

La piscina in questione risulterebbe avere una profondità molto bassa, inferiore al metro e 30 centimetri.

Il piccolo è stato rinvenuto ormai privo di sensi. Sul posto è arrivato il 118 ed è stato fatto partire l’elisoccorso da Ravenna. Tutti i disperati tentativi di salvarlo però sono risultati purtroppo inutili.

Il fatto è avvenuto intorno alle 18 di ieri pomeriggio (domenica 12 luglio).

Ancora ignote le cause che hanno portato a tale tragedia. Gli inquirenti hanno interrogato i presenti in serata. La loro sorpresa iniziale era che nessuno si fosse accorto di quello che stava accadendo.

Sul posto i carabinieri di Comacchio con il reparto scientifico e il nucleo investigativo di Ferrara, oltre alla Medicina legale che ha preso in custodia il copro del piccolo in attesa che il pm di turno disponga l’autopsia.

Nel frattempo è stata sequestrata l’area attorno alla piscina per i rilievi dei carabinieri.

 

Per una nostra grave disattenzione, a corredo del presente articolo è stata pubblicata la foto di un impianto che nulla ha a che vedere con la tragedia. La foto è stata immediatamente rimossa e sostituita. Ci scusiamo per l’inconveniente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com