Lettere al Direttore
13 Luglio 2020

“Omofobia: i cattolici del Pd da che parte stanno?”

di Redazione | 1 min

Più che contestare la maggioranza di centro-destra che governa Ferrara, rea di aver assunto posizioni presuntamente omofobe,  le associazioni Lgtb+ dovrebbero attaccare la Conferenza Episcopale Italiana, che in un comunicato del 10 giugno così si è espressa : “non si riscontra alcun vuoto normativo, ma nemmeno lacune che giustifichino l’urgenza di nuove disposizioni. Anzi, un’eventuale introduzione di ulteriori norme incriminatrici rischierebbe di aprire a derive liberticide, per cui – più che sanzionare la discriminazione – si finirebbe col colpire l’espressione di una legittima opinione, come insegna l’esperienza degli ordinamenti di altre Nazioni al cui interno norme simili sono già state introdotte. Per esempio, sottoporre a procedimento penale chi ritiene che la famiglia esiga per essere tale un papà e una mamma – e non la duplicazione della stessa figura – significherebbe introdurre un reato di opinione. Ciò limita di fatto la libertà personale, le scelte educative, il modo di pensare e di essere, l’esercizio di critica e di dissenso”.

In fondo l’odg della maggioranza è più morbido rispetto alla presa di posizione della C.E.I.
Mi chiedo infine : ma i cattolici del PD (tipo Modonesi e Maresca) da che parte stanno? Dalla parte dei Vescovi o dalla parte delle associazioni Lgtb?
Giorgio Fabbri
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com