Economia e Lavoro
13 Luglio 2020
Il sindacato ha organizzato una due giorni informativa sulle rivendicazioni contrattuali per dipendenti e cittadini

Volantinaggio della Fp-Cgil davanti alle strutture sanitarie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

China International Import Export: opportunità di scambio con Ferrara

"Stiamo valutando concretamente eventuali opportunità di scambio". Così Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro, all’indomani della presentazione a Milano, della settima edizione della China International Import Export, la fiera in programma dal 5 al 10 novembre a Shanghai

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Raccontare il lavoro svolto durante l’emergenza Covid-19 e tramite questo far capire a dipendenti e cittadini il senso delle rivendicazioni: stabilizzare i lavoratori precari, arrivare a contratti che valorizzino davvero le professioni sanitari. È lo scopo della Fp-Cgil regionale che organizza una due giorni informativa davanti alle strutture sanitarie pubbliche.

Nel territorio di Ferrara verranno distribuiti dei volantini nella mattinata di lunedì davanti agli ospedali di Cento, Argenta, Lagosanto e Cona e martedì nelle Case della salute.

“Aspettiamo lavoratrici e lavoratori ma anche cittadini perché vogliamo sentire ascoltare e parlare con tutte e tutti, e auspichiamo che ci sia nel più breve tempo possibile una ripresa totale delle attività sanitarie pubbliche grazie anche ad un importante investimento sul personale”, afferma Erika Salvioli della segreteria sanità della Fp-Cgil di Ferrara.

“È lì che dobbiamo stare, tra le lavoratrici e i lavoratori della sanità –  sottolinea Marco Blanzieri, segretario della Funzione Pubblica Cgil dell’Emilia Romagna con delega alla sanità -. Ed è per questo che con tutto il nostro gruppo dirigente di tutti i territori abbiamo deciso di organizzare tutti insieme negli stessi giorni una giornata di ascolto e di dialogo con le lavoratrici e i lavoratori della sanità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com