Il Cus Ferrara tennis è ripartito, non solo con tutti gli allenamenti della scuola e degli agonisti, ma anche con i campionati a squadre.
Il responsabile dell’attività, il maestro Nando De Luca, ha aderito alla ripresa delle competizioni regionali confermando le iscrizioni delle formazioni Under 12 e Under 14 sia maschili che femminili, che andranno a giocare nel mese di luglio, della serie C nazionale, delle D1/2/3, della Over 45 tutte maschili e della serie D1 femminile, che inizieranno l’ultima domenica di agosto.
Il Cus tennis, per questo complicato rientro all’attività agonistica, ha stretto un sodalizio con la Blu-E, che andrà a supportare le squadre per tutta la durata delle competizioni.
La collaborazione è nata per via dell’amicizia e la stima che lega Nando a Chiara Pasti, giocatrice e appassionata di tennis, che ha voluto sposare il proprio marchio BLU-E al progetto tennis cussino.
I campionati che andranno a ripartire lo faranno in maniera diversa dal solito, per via dello slittamento di oltre cinque mesi dovuto al Covid, con tabelloni ad eliminazione diretta, per riuscire a terminare entro metà agosto.
Il programma degli anni passati prevedeva due fasi a gironi e poi un tabellone finale, con uno sviluppo da marzo a luglio.
Matilde Ascanelli ed Agnese Stagni, difenderanno i colori del Cus nell’under 12 femminile, giocando in trasferta al Tennis Nettuno di Bologna.
Elena Ravani e Martina Ronconi, detentrici del titolo regionale nel 2019, giocheranno contro la vincente dell’incontro tra il Tennis Castellazzo Parma e CT Reggio Emilia nell’under 14 femminile.
In Under 12 maschile, Andrea Cogo e Mattia Occhiali, si dovranno confrontare sui campi di via Gramicia contro il Circolo Pontelungo Bologna.
Gli Under 14 Marco D’Orazio, Giulio Malaguti, Federico Lambertini, Tommaso Luti e Alessandro Valentini, giocheranno in casa il derby locale contro il Tennis club Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com