Sab 11 Lug 2020 - 282 visite
Stampa

Flash mob ad Argenta per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

L'Avis comunale ha festeggiato la ricorrenza che doveva ospitare l'Italia nel 2020

Argenta. Per la prima volta nella storia, nel 2020 l’Italia avrebbe avuto l’onore di ospitare le manifestazioni ufficiali della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.

Un’opportunità unica per promuovere il valore del dono e per far conoscere a livello internazionale il modello trasfusionale italiano, esempio d’eccellenza che pone al centro il ruolo del volontariato e dell’associazionismo senza scopo di lucro.

Purtroppo la pandemia di Covid-19 ha fermato tutti gli eventi e tutte le manifestazioni connesse.

L’Avis di Argenta è stata tra le pochissime sedi a organizzare un evento in coprogettazione con il Comune di Argenta per festeggiare proprio l’Avis Comunale e i suoi associati in rappresentanza di tutti i donatori del mondo. Ne è scaturito un participato flash mob cheha permesso di riportare in piazza non solo simboli di solidarietà, responsabilità civile e partecipazione, ma anche di riunire la forza produttiva, enti sociali, associazioni sportive, le comunità religiose e il volontariato argentano in un unico momento.

IL VIDEO DEL FLASH MOB

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa