Esplosione al Postamat di Voghiera: ignoti in fuga a mani vuote
Nella notte tra martedì e mercoledì ignoti hanno fatto esplodere il Postamat di Voghiera, nel tentativo di asportare il denaro contenuto all’interno
Nella notte tra martedì e mercoledì ignoti hanno fatto esplodere il Postamat di Voghiera, nel tentativo di asportare il denaro contenuto all’interno
È stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Cento oltre a quello del 118 per un ragazzino di 14 anni che, appena sceso dalla macchina sulla quale si trovava con la madre, è stato investito da un'altra vettura
Aveva espresso un ultimo desiderio: sentire ancora una volta il rumore delle onde del mare. Gli operatori della Croce Reale di Venaria hanno deciso di esaudirlo
Sono in molti ad esprimere sostegno alla consigliera Anna Zonari dopo le parole che le avrebbe rivolto il sindaco Alan Fabbri durante la presentazione del suo odg "Per la pace, la legalità internazionale e la fine dell’economia del genocidio"
Il futuro del Centro Nuoto di Copparo è appeso a un filo. Attorno alla storica struttura sportiva, che da quasi quarant’anni rappresenta un punto di riferimento per il territorio, cresce di giorno in giorno la mobilitazione. Famiglie, lavoratori e cittadini chiedono un intervento immediato per scongiurare la chiusura dell’impianto
Argenta. Per la prima volta nella storia, nel 2020 l’Italia avrebbe avuto l’onore di ospitare le manifestazioni ufficiali della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.
Un’opportunità unica per promuovere il valore del dono e per far conoscere a livello internazionale il modello trasfusionale italiano, esempio d’eccellenza che pone al centro il ruolo del volontariato e dell’associazionismo senza scopo di lucro.
Purtroppo la pandemia di Covid-19 ha fermato tutti gli eventi e tutte le manifestazioni connesse.
L’Avis di Argenta è stata tra le pochissime sedi a organizzare un evento in coprogettazione con il Comune di Argenta per festeggiare proprio l’Avis Comunale e i suoi associati in rappresentanza di tutti i donatori del mondo. Ne è scaturito un participato flash mob cheha permesso di riportare in piazza non solo simboli di solidarietà, responsabilità civile e partecipazione, ma anche di riunire la forza produttiva, enti sociali, associazioni sportive, le comunità religiose e il volontariato argentano in un unico momento.
IL VIDEO DEL FLASH MOB
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com