Occhiobello. Barista accoltellato in pieno centro
Un trentenne è stato arrestato nella serata di domenica a Occhiobello con l’accusa di tentato omicidio, in seguito all’accoltellamento di un uomo di 55 anni
Un trentenne è stato arrestato nella serata di domenica a Occhiobello con l’accusa di tentato omicidio, in seguito all’accoltellamento di un uomo di 55 anni
Il calendario con gli eventi e le modifiche alla viabilità per l'Epifania a Occhiobello e frazione
Pubblicata l’ordinanza che vieta i botti su tutto il territorio comunale fino al 6 gennaio
Un’esperienza di lavoro di pubblica utilità con un contratto a tempo determinato per un totale di 520 ore, da svolgere in massimo 180 giorni
La panoramica della prima cittadina di Occhiobello con alcune anticipazioni su interventi e lavori per il 2026
Occhiobello. Ridotta la Tosap per gli ambulanti dei mercati che, durante i primi mesi di emergenza Covid, non hanno potuto lavorare. La giunta ha definito la riduzione della tassazione per l’occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche, detraendo, dal computo di presenze annue convenzionalmente stabilito ai fini del pagamento della Tosap, le giornate in cui lo svolgimento dell’attività ambulante non era consentito.
La riapertura totale dei mercati è avvenuta solo alla fine di maggio, pertanto il numero di presenze annue è stato rideterminato in base alle diverse categorie merceologiche presenti nei mercati di Occhiobello, Santa Maria Maddalena e via Eridania.
Nel specifico, le 42 presenze annue per gli ambulanti del mercato di Occhiobello per l’anno 2020 vengono rideterminate in 38 per i banchi di generi alimentari, in 36 per i florovivaisti e in 33 per tutti gli altri; le 48 presenze annue a Santa Maria Maddalena sono ridotte a 45 per i banchi di generi alimentari, 42 per i florovivaisti e 39 per tutti gli altri. Per quanto riguarda le attività presenti lungo la via Eridania, il numero di 240 presenze annue convenzionali verrà rideterminato sulla base delle informazioni che l’ufficio tributi assumerà direttamente dagli ambulanti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com