Occhiobello
11 Luglio 2020
Il Comune detrae dal computo le giornate in cui lo svolgimento dell’attività ambulante non era consentito causa Covid

Tosap ridotta per le attività mercatali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La minoranza presenta il resoconto di fine mandato

“In questi 5 anni siamo stati poco social ma abbiamo operato concretamente nei banchi del consiglio comunale". Presentato il resoconto di fine mandato (2019-2024) della lista Occhiobello per te

Occhiobello. Ridotta la Tosap per gli ambulanti dei mercati che, durante i primi mesi di emergenza Covid, non hanno potuto lavorare. La giunta ha definito la riduzione della tassazione per l’occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche, detraendo, dal computo di presenze annue convenzionalmente stabilito ai fini del pagamento della Tosap, le giornate in cui lo svolgimento dell’attività ambulante non era consentito.

La riapertura totale dei mercati è avvenuta solo alla fine di maggio, pertanto il numero di presenze annue è stato rideterminato in base alle diverse categorie merceologiche presenti nei mercati di Occhiobello, Santa Maria Maddalena e via Eridania.

Nel specifico, le 42 presenze annue per gli ambulanti del mercato di Occhiobello per l’anno 2020 vengono rideterminate in 38 per i banchi di generi alimentari, in 36 per i florovivaisti e in 33 per tutti gli altri; le 48 presenze annue a Santa Maria Maddalena sono ridotte a 45 per i banchi di generi alimentari, 42 per i florovivaisti e 39 per tutti gli altri. Per quanto riguarda le attività presenti lungo la via Eridania, il numero di 240 presenze annue convenzionali verrà rideterminato sulla base delle informazioni che l’ufficio tributi assumerà direttamente dagli ambulanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com