Attualità
10 Luglio 2020
Da martedì 14 luglio a domenica 9 agosto con apertura dalle 18.30 in piazza Ariostea

Torna Mangiafexpo: meno ristoranti, più settimane

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Maltempo, torna la pioggia. Allerta gialla per temporali

Dopo le giornate di sole e caldo, torna nuovamente la pioggia in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha infatti emanato un'allerta gialla per temporali valida dalla mezzanotte di domenica 4 a quella di lunedì 5 maggio per tutto il territorio ferrarese

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Un’edizione speciale quella di “Mangiafexpo 2020”, la manifestazione dei ristoratori che torna con i suoi locali all’aperto su piazza Ariostea, a Ferrara, dal 14 luglio al 9 agosto con apertura solo serale dalle 18.30 e chiusura settimanale il lunedì.

“Una serie di cambiamenti sono stati apportati per adeguarsi alle nuove regole, offrendo qualcosa di diverso e anche più ricco e variegato”, ha fatto notare l’assessore a Fiere e mercati Angela Travagli.

È diminuito infatti il numero dei ristoratori per garantire maggiore distanziamento tra i tavolini (16 anziché i 26 della passata edizione), ma la manifestazione si allunga passando dai 6 giorni di durata dell’edizione 2019 agli attuali 24 giorni che – ha spiegato l’assessore – “daranno l’opportunità a ristoratori diversi di avvicendarsi e essere presenti sulla nostra piazza, perché vogliamo dare la possibilità un po’ a tutti di partecipare, con un’attenzione particolare per quei locali che per motivi logistici e di posizionamento non hanno potuto mettere o ampliare i tavolini della loro distesa”.

In questa edizione si aggiungono tre aree con tredici banchi di artigianato dove – ha spiegato Stefano Zobbi, titolare dell’agenzia Dodicieventi che organizza la manifestazione – “anche chi ha già cenato potrà godersi l’iniziativa passeggiando sull’anello della piazza senza passare attraverso la disposizione dei tavoli, che abbiamo tenuto sul prato e in parte sui gradoni”.

Zobbi ha sottolineato anche l’accordo fatto per l’occasioone da alcune attività ricettive extra-alberghiere, che hanno contattato dei blogger per ospitarli durante le settimane di “Mangiafexpo” dando loro la possibilità di cenare in uno di questi locali perché possano poi promuovere l’immagine della città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com