La forza di un filo di lana, evento benefico per un messaggio di non violenza
Una schiera di volontari inizierà all’alba di domenica 9 novembre ad allestire piazza Matteotti, teatro dell’evento La forza di un filo di lana.
Una schiera di volontari inizierà all’alba di domenica 9 novembre ad allestire piazza Matteotti, teatro dell’evento La forza di un filo di lana.
Il Comune di Occhiobello, in collaborazione con l’associazione Barbara Soccorso, organizza un servizio per disabili per raggiungere i seggi in occasione delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre
Un appello alla pace nel Giorno dell'unità nazionale e delle Forze Armate nelle due cerimonie che si sono tenute a Occhiobello e a Santa Maria Maddalena
Sarà illuminato di bianco il monumento di piazza Matteotti per tutto novembre, mese dedicato alla prevenzione al tumore del polmone. Anche quest'anno, il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione Illumina novembre promossa da Alcase Italia, associazione cuneese per lo studio e la ricerca clinica contro il cancro del polmone
L’iniziativa Alberi per la pianura padana entra nella fase di distribuzione gratuita degli arbusti ai cittadini. La consegna è fissata per sabato 15 novembre in piazza Matteotti
Occhiobello. Sono 115 gli alloggi interessati dal piano di alienazione di edilizia residenziale pubblica. L’amministrazione comunale e l’ufficio tecnico hanno incontrato gli assegnatari delle abitazioni che rientrano nel piano di vendita: gli alloggi sono stati valutati, tenendo anche conto degli interventi realizzati autonomamente dagli inquilini nel corso del tempo, e saranno proposti a un costo inferiore al prezzo di mercato.
Potrà candidarsi all’acquisto solo chi ha sottoscritto un regolare contratto di locazione di alloggio di edilizia residenziale pubblica da almeno cinque anni ed è in regola con il pagamento del canone d’affitto. Non possono, invece, acquistare l’abitazione le persone estranee al nucleo familiare del locatario dell’alloggio, chi non paga regolarmente l’affitto o l’assegnatario che usa l’alloggio in modo improprio.
Il piano di vendita ha l’obiettivo di garantire investimenti per la manutenzione del patrimonio esistente, composto da 190 alloggi, e favorire l’eventuale realizzazione di nuove case.
Durante gli incontri con gli inquilini, sono stati distribuiti moduli per la manifestazione di interesse all’acquisto, il piano di vendita ha durata cinque anni, entro i quali gli assegnatari potranno richiedere di comprare l’abitazione. L’interesse può essere dichiarato dagli inquilini presentando il modulo all’ufficio protocollo del Comune, per informazioni sui tempi e le modalità della vendita è a disposizione l’ufficio case popolari 0425766163.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com