Vm Motori. Azienda e sindacati distanti sul contratto
Nessun passo avanti dopo l'incontro tra la direzione aziendale di Vm Motori e i sindacati che chiedono di "non fare cassa sui lavoratori"
Nessun passo avanti dopo l'incontro tra la direzione aziendale di Vm Motori e i sindacati che chiedono di "non fare cassa sui lavoratori"
Mare mosso e forte vento con raffiche che potranno arrivare anche a 74 km/h. Il servizio di allerta meteo della Protezione civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla per la giornata di venerdì 21 novembre
Un feretro privo di salma tumulato una decina di giorni fa è stato esumato da Amsef che ha potuto constatare l'assenza del corpo della donna 86enne di cui si erano effettuate le esequie e ha presentato esposto alla Procura
Due giorni intensi per parlare di possibilità lavorative ma anche per raccontare le esperienze dei professionisti delle Aziende Sanitarie di Ferrara a Work on work, la fiera nazionale di servizio al mondo del lavoro che si è svolta il 19 e il 20 novembre a Ferrara
In diversi punti di Ferrara sono comparsi volantini con i nomi delle persone trans uccise nell'ultimo anno. Un'azione anonima poi rivendicata dai collettivi Ferrara Transfemminista e Out!* che, in occasione della Giornata internazionale in ricordo delle vittime di transfobia, hanno diffuso un comunicato dai toni netti e dolorosi
Che fine ha fatto il campeggio comunale di via Gramicia? Se lo chiede il consigliere del Pd Simone Merli, che con una interrogazione – corredata di foto – fa presente alla giunta Fabbri lo stato di degrado in cui versa negli ultimi mesi la struttura.
“La situazione creatasi durante e nel post emergenza Covid ha determinato e sta determinando grandi difficoltà a tutto il comparto turistico – scrive Merli -; oltre ciò che è stato fatto che nessuno mette in discussione, vadano attivate tutte le potenzialità che la Città può offrire”. Il dem fa presente che “tra queste ha sempre svolto un ruolo molto importante il Campeggio Comunale Estense di via Gramicia, 76”.
E dal momento che “il turismo rappresentato dai fruitori dei campeggi è sempre stato ed è importante per ogni città, pertanto anche per Ferrara” e che il campeggio è ancora chiuso “e non esiste alcuna comunicazione in merito relativamente a quando e come riaprirà”, Merli fa presente che “l’area versa in stato di evidente abbandono” e che “se si vuole rilanciare Ferrara vanno colte non solo tutte le opportunità (vecchie e nuove) ma non si può non partire da ciò che è già presente”.
Alla luce di questi fatti, il consigliere chiede quando e come riaprirà il campeggio comunale, “dal momento che la convenzione è scaduta il 30 aprile e che ad oggi non si hanno notizie di eventuali rinnovi o di una nuova procedura di selezione di un gestore”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com