Cento
8 Luglio 2020
Sei proiezioni gratuite al giardino della scuola primaria per rilanciare la frazione

Cinema sotto le stelle a Renazzo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

(foto di archivio)

Cento. La necessità di rivitalizzare le attività economiche del territorio centese e sostenere le famiglie in questa fase di emergenza coronavirus ha portato la giunta comunale di Cento a voler sostenere un numero di progetti culturali e di aggregazione sociale, non solo nel capoluogo ma anche nelle frazioni.

È per questo motivo che, grazie alla collaborazione con Pro Loco di Renazzo Aps, l’amministrazione comunale ha voluto sostenere il progetto di cinema all’aperto sviluppato dalla associazione renazzese dal 14 al 30 luglio.

“Nel pieno rispetto delle regole e del distanziamento sociale, proporre iniziative culturali e aggregative è fondamentale per mantenere viva e coesa la comunità, specialmente nelle frazioni, abituate a tante iniziative estive negli anni scorsi. Il cinema all’aperto è una novità, e se il risultato sarà buono, potrà diventare una bella tradizione per Renazzo” commentano all’unisono l’assessore alla Cultura Elena Melloni e il vicesindaco Simone Maccaferri.

Il “Cinema di una notte di mezza estate” presso il giardino della scuola primaria in via di Renazzo 40 prenderà il via il 14 luglio con la proiezione di “Orizzonti di gloria”, e proseguirà il 16 luglio con “Si accettano miracoli”, 21 luglio “Hercules”, 23 luglio “The rocky horror picture show”, 28 luglio “Sei mai stata sulla luna” e 30 luglio “Frankenstein junior”.

Appuntamenti gratuiti, ingresso dalle 21, proiezioni alle 21.30. Il giorno prima e il giorno stesso è possibile prenotare i posti chiamando dalle 17.30 alle 19.30 il numero 353 4112540.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com