Argenta
8 Luglio 2020
Topi d'appartamento in azione in una villetta di San Biagio di Argenta. Si indaga su una Bmw grigia

Furto di una collezione di monete con danni all’abitazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Detenuta violentata. Zonari: “Lo Stato ha fallito. E chi sminuisce la violenza è parte di quel fallimento”

"Quanto accaduto alla donna transgender detenuta nel carcere dell’Arginone è di una gravità inaudita". Anna Zonari, consigliera de La Comune di Ferrara, interviene su ciò che è accaduto dalla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara. A rendere poi questa vicenda "ancora più insopportabile" sono poi arrivate "le parole pronunciate dall’ex direttrice del carcere, Nicoletta Toscani, che ha ricoperto l’incarico all’Arginone dal 2019 fino al luglio 2024"

Morì nel cantiere in Borgo Punta. Due richieste di rinvio a giudizio

Due richieste di rinvio a giudizio e una di condanna con rito abbreviato. Sono quelle che la pm Isabella Cavallari della Procura di Ferrara ha avanzato ieri (martedì 1 luglio) mattina, durante l'udienza preliminare per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana

Fotovoltaico ad Argenta, l’opposizione segna un punto

Esprime soddisfazione, a nome di tutta l'opposizione, il capogruppo di Fratelli d'Italia ad Argenta Nicola Fanini circa l'approvazione degli ordini del giorno relativi agli insediamenti degli impianti di fotovoltaico e agrivoltaico

Prete a processo per abusi. Condanna ridotta in Appello

La Corte d'Appello del tribunale di Caltanissetta ha abbassato a tre anni la pena per don Giuseppe Rugolo, il sacerdote arrestato ad aprile 2021 a Ferrara, dopo che in primo grado - a marzo 2024 - il tribunale di Enna lo aveva condannato a 4 anni e 6 mesi con la pesante accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di Antonio Messina

Cardiopatie e tumori prime cause di morte a Ferrara

Un territorio che invecchia, cambia e si confronta con nuove priorità sanitarie. È questo il quadro restituito dal Profilo di Salute 2024 della comunità ferrarese, il documento tecnico e strategico curato dall’Azienda Usl di Ferrara, che offre un’analisi dettagliata dello stato di salute e delle condizioni sociali, demografiche e ambientali della popolazione residente

San Biagio. Una collezione di monete è il bottino di un furto in abitazione messo a segno lunedì mattina a San Biagio.

I ladri sono entrati in azione in una villetta di via Amendola, ovvero la Statale 16, nell’arco temporale compreso tra le 8 e le 10. Approfittando dell’assenza del proprietario e inquilino, che in quelle ore era uscito di casa per accompagnare la moglie al lavoro e fare qualche commissione, i banditi sono penetrati all’interno dell’alloggio, in pieno giorno, forzando coi ferri del mestiere la finestra del bagno, che dà sul retro.

Una volta dentro i topi d’appartamento hanno messo soqquadro tutto. Hanno cercato ovunque, in ogni stanza, rovistando nei cassetti e negli armadi, sfasciando anche mobili, porte e infissi. Alla fine hanno rubato due album contenenti appunto una raccolta di pezzi speciali da 2 e 1 euro, che sono una rarità, o comunque esemplari di fattura limitata nel campo della numismatica. Il valore nominale si aggirerebbe sui mille euro circa, ma non è stato ancora quantificato l’eventuale valore di mercato. Altri tre album, nascosti meglio, sarebbero sfuggiti all’occhio dei malviventi.

Più alta invece la conta dei danni, che da una prima e sommaria stima ammonterebbero a circa 3mila euro.

Sul caso indagano i Carabinieri cui è stata sporta denuncia contro ignoti. Le telecamere di videosorveglianza di una vicina azienda potrebbero dare loro una mano. Nessuno avrebbe visto né sentito nulla. Ma si sospetta di una Bwm Sw di colore grigio chiaro metallizzato, parcheggiata nel frattempo nei paraggi. Si tratta di un’auto notata aggirarsi, con fare sospetto, la notte stessa, anche nel piazzale di un bar, messa in fuga alla chiusura dai titolari, che avrebbero però annotato la targa e allertato il 112.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com