Comacchio
8 Luglio 2020
Squadre all'opera in tutto il Basso Ferrarese, da Migliarino ai Lidi, per rami caduti sotto le folate di Bora

Vento e pioggia, decine di interventi per i vigili del fuoco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Buche sulla Romea. Tre auto con gomme squarciate e code

Intorno alle 19.30 sulla Romea, all'altezza di Porto Garibaldi, tre auto si sono danneggiate colpendo profonde buche presenti nel manto stradale. Il danno principale alle ruote il cui battistrada risulterebbe squarciato

Anna Desiato di Lagosanto verso il Domani traccia un bilancio di fine consiliatura

Il gruppo consiliare Lagosanto verso il Domani traccia, in una nota stampa, quello che può essere definito un bilancio di fina consiliatura. "In questi cinque anni - scrive Anna Desiato - è sempre stato presente nel consiglio comunale di Lagosanto , dando voce alle istanze dei cittadini e tenendo alta l'attenzione su molti temi di interesse dell' intera comunità laghese"

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Non un disastro come quello della notte tra giovedì e venerdì scorso, ma il maltempo che si è abbattuto nelle prime ore del mattino di martedì ha nuovamente impegnato i vigili del fuoco della nostra provincia in decine di interventi.

Sono infatti una cinquantina i luoghi in cui è servito l’operato dei vigili del fuoco per rimediare alle conseguenze del vento di Bora che ha soffiato soprattutto nel Basso Ferrarese, come previsto dall’allerta della Protezione civile dell’Emilia Romagna emanato nella giornata precedente.

Gli interventi sono stati eseguiti in tutta la zona della provincia che va da Migliarino fino ai Lidi. Non si sono verificati particolari danni, ma è stato necessario rimuovere soprattutto rami caduti sulle strade e sui marciapiedi, qualcuno nelle aree private, mentre sembra non si siano registrati alberi abbattuti o sradicati dal vento.

I fenomeni si sono attenuati nella seconda parte della mattinata. Il maltempo dovrebbe comunque concedere una tregua e già nella giornata di domani 8 luglio il meteo prevede tempo sereno in tutta il Ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com