Spettacoli
7 Luglio 2020
Appuntamento con la cantautrice ferrarese mercoledì 8 luglio per la rassegna di musica alla palazzina di corso Giovecca

“Sentire l’Amore”, concerto di Mirael a Marfisa d’Este

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mercoledì 8 luglio alle ore 21.15 nel Giardino di Palazzo Marfisa d’Este, in corso Giovecca 170 a Ferrara, la cantautrice ferrarese Mirael presenterà alcune sue composizioni nel Concerto “Sentire l’Amore”, accompagnata da Alberto Piva al pianoforte e da Vincenzo Pisciotta alla chitarra, nell’ambito della rassegna Musica a Marfisa d’Este a cura del circolo Girolamo Frescobaldi “Amici della Musica” con il patrocinio del Comune di Ferrara e il sostegno del Teatro Comunale di Ferrara (posti limitati, prenotazione obbligatoria al tel. 0532-205321 o all’indirizzo admfrescobaldi@gmail.com).

La serata, di genere pop/cantautoriale, è ad ingresso a offerta libera a favore di Ama–Associazione Malati di Alzheimer. Con queste parole Mirael commenta la sua partecipazione alla rassegna musicale: “Un onore poter donare la mia musica ad una causa importante come quella dell’Associazione Malati di Alzheimer. Una grande emozione cantare per chi si occupa di una patologia che ha colpito una persona cara che ho avuto il dono di accompagnare da vicino nelle gioie e nei dolori di un’avventura, la malattia, che può diventare opportunità per sentire e far sentire l’Amore. Ho vivo il ricordo di momenti non semplici che la musica ha reso bellissimi con una semplice chitarra e una cuffia. Attimi indelebili. Una poltrona si trasformava in palco ed era l’Alzheimer a perdere memoria di essere in nostra compagnia. Perché entravamo in un’altra dimensione. Quella della musica, quella dell’Amore”.

Il concerto proporrà in versione acustica 11 brani composti e interpretati dalla cantautrice tratti dal suo nuovo album “Sentire l’Amore” (Suonamidite Mixstudio) attualmente in tour di presentazione. Una raccolta di 15 brani diretta dal producer Mario Costanzi per Suonamidite Mixstudio con arrangiamenti di Alberto Piva, orchestrazioni di Filippo Rubini e l’accompagnamento di un ricco team di artisti e musicisti professionisti in collaborazione con l’associazione Suonamidite onlus che si occupa di iniziative e progetti musicali a carattere culturale e sociale.

Il concerto permetterà di apprezzare la sperimentazione di generi diversi tipica dello stile eclettico dell’artista che ama comporre dal pop al blues, dall’orchestra ai suoni elettronici, dal reggae al reggaeton in una sintesi, davvero originale, di dolcezza e forza, grinta ed espressività. Il disco Sentire l’Amore è infatti un mix di stanze molto diverse dove l’anima può finalmente riposare, distendersi nel bello e addirittura tornare a ballare. Un’opera artistica pensata per raggiungere i luoghi più remoti del cuore e fare compagnia al pubblico nelle tappe del grande viaggio che è la vita. Racconta il viaggio interiore dell’anima alla ricerca dell’Amore affrontando nei testi tematiche diverse legate all’esperienza personale, umana e spirituale, dell’artista. Un progetto musicale nato dall’intuizione che “Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire” (Mirael).

Prenotazione obbligatoria: telefonicamente allo 0532-205321 o via email all’indirizzo admfrescobaldi@gmail.com. Presentarsi 30 minuti prima dell’inizio del concerto muniti di mascherina. Accesso dal cancello principale (corso Giovecca 170 – Ferrara). Apertura cancello ore 20.30. Posti limitati e distanziati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com