Il prefetto di Ferrara Michele Campanaro ha ricevuto a palazzo don Giulio d’Este, in visita di cortesia, Monica Calamai, neo direttore generale dell’Azienda Usl di Ferrara.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per una reciproca conoscenza e ha consentito di intrattenersi sui principali temi d’interesse comune, con particolare riferimento a quelli connessi alla sanità pubblica. Monica Calami, prima di assumere l’attuale incarico, è stata alla guida della Rete Ospedaliera Usl Toscana sud est, che comprende 13 nosocomi delle province di Arezzo, Grosseto e Siena. In precedenza, ha, tra l’altro, ricoperto gli incarichi di direttore generale presso la Regione Toscana, di direttore generale dell’Asl di Livorno e dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze.
Nel corso dell’incontro, il prefetto ha sottolineato il fondamentale ruolo rivestito dall’Azienda Sanitaria Locale ai fini della gestione dell’emergenza pandemica da Covid-19, nel presupposto che la preziosa collaborazione si consolidi in un contesto di rinnovata sinergia che non risparmi alcuno sforzo per la gestione di ogni eventuale futura emergenza.
“Formulo alla dottoressa Calamai – ha dichiarato a fine incontro il prefetto Campanaro – un caloroso benvenuto nella nostra provincia e i migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che, grazie anche alle importanti esperienze maturate in altre realtà regionali, saprà rafforzare, in stretta collaborazione con i vertici dell’Azienda Ospedaliero Universitaria, modelli territoriali di efficienza della sanità pubblica, in un quadro di complessiva razionalizzazione del sistema che riesca a tenere conto delle istanze delle comunità locali”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com