Remi alzati e fischietti sul mare, anche i Lidi ricordano Fabrizio Valente
Anche i nostri Lidi si sono uniti domenica mattina al ricordo di Fabrizio Valente, l'assistente bagnanti di 62 anni morto ad Andora
Anche i nostri Lidi si sono uniti domenica mattina al ricordo di Fabrizio Valente, l'assistente bagnanti di 62 anni morto ad Andora
Domenica 30 agosto, alle ore 21.30, la magia avvolgerà la Piazzetta Trepponti di Comacchio, quando la band Bluesy Tunes salirà sul palco per regalare una notte di puro groove, tra blues, rhythm and blues e atmosfere senza tempo
Un viaggio fotografico tra minimalismo, silenzio e riflessione sul rapporto tra uomo e natura. È quello proposto da Fabio Pelinga con la mostra digitale “Un giorno il mondo farà a meno di te”, in programma dal 1° al 30 settembre 2026 negli spazi dell’Hotel Annunziata
Il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah lancia l’offerta formativa dei corsi online per il 2026/2027
Intervengono per sedare una lite in famiglia e trovano un bel po' di droga. È quanto accaduto nella tarda serata di mercoledì 26 agosto a Porto Garibaldi, dove i carabinieri - dopo aver sequestrato la sostanza stupefacente rinvenuta - hanno arrestato un uomo
Comacchio. Ha aperto i battenti l’edizione 2020 della tradizionale esposizione artistica “Donne, forme e colori” curata dall’Unione Donne Italiane a Palazzo Bellini per della festa internazionale della donna. A causa delle misure cautelative post emergenziali del Covid-19, quest’anno l’apertura della mostra è stata posticipata all’estate.
L’inaugurazione si è celebrata sabato 4 luglio in forma ristretta con la presenza dell’assessore alla Cultura, welfare, servizi alla persona, pari opportunità Alice Carli, dell’assessore alla scuola, associazionismo e politiche giovanili Maria Chiara Cavalieri, del gruppo di lavoro dell’Udi di Comacchio Bianca Mezzogori, Ornella Farinelli, Isabella Guerra e Isa Beltrami e del consigliere regionale ex sindaco Marco Fabbri.
L’assessore Carli ha ricordato come in questi anni l’amministrazione comunale, l’Udi e le altre realtà dell’associazionismo e del sociale abbiano sognato, progettato e lavorato insieme al Tavolo delle Pari opportunità, cercando di mettere in campo iniziative nella direzione di una società più aperta, giusta e inclusiva. Questo confronto è mancato molto negli ultimi mesi e la giornata di sabato vuole essere anche una ripartenza simbolica per tornare a lavorare insieme.
La mostra si articola tra la personale di Sonia Avellino e la collettiva delle numerose artiste del territorio. Inoltre sono visibili all’interno le “Sagome Parlanti” prodotte dal laboratorio inclusivo finanziato dal progetto regionale “Opportunità condivise alla pari 2.0” e dall’amministrazione comunale.
Sarà fruibile fino al 1° agosto nelle giornate di martedì e giovedì (dalle ore 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle 18) e il sabato (dalle ore 10 alle 12), sempre nel rispetto delle condizioni previste dai regolamenti anti Covid-19. La sorveglianza e l’accesso ai visitatori verrà garantita dalle volontarie dell’associazione Udi in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com