Occhiobello
4 Luglio 2020
Progetto fra enti per l’innovazione nella pubblica amministrazione

Polesine digitale, Occhiobello punta all’e-government

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Favorire la digitalizzazione dei processi amministrativi, sviluppo di soluzioni tecnologiche nell’ambito della pubblica amministrazione, dell’e-government e dell’utilizzo delle banche dati pubbliche. Sono questi alcuni degli obiettivi dell’aggregazione Polesine digitale, per il quale la giunta ha autorizzato il sindaco Coizzi a firmare la dichiarazione d’impegno a costituire, appunto, l’aggregazione Polesine Digitale.

L’aggregazione, in sostanza, avrà l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione delle amministrazioni e di trovare soluzioni per l’innovazione dei processi interni degli enti locali e in particolare la razionalizzazione dei server in un’unica infrastruttura, lo sviluppo di livelli essenziali di diritti digitali (Ledd) e dell’interoperabilità tra i Ledd (identità digitale spid, pagamenti elettronici Pago Pa, ecc.) e il sistema della pubblica amministrazione.

Gli obiettivi fissati dall’aggregazione verranno realizzati entro 24 mesi dall’avvio del progetto attraverso un finanziamento regionale che coprirà il cento per cento delle spese.

L’aggregazione Polesine digitale sarà istituita a seguito dell’approvazione del progetto tra Provincia e tutti i Comuni che aderiranno al bando.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com