Vigarano
3 Luglio 2020
Comune e sindacati confederali hanno firmato l'accordo che include anche le indennità di servizio esterno per la Polizia locale

Raggiunta l’intesa per il salario accessorio dei dipendenti comunali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Faraò-Zunino Quartet in “It don’t mean a thing…”

Allo Spirito di Vigarano Mainarda, per la prossima tappa autunnale del cartellone di Tutte le Direzioni in Fall & Wintertime 2025, venerdì 7 novembre la celebrazione del lungo sodalizio tra Massimo Faraò (pianoforte) e Aldo Zunino (contrabbasso)

Temporaneo trasferimento della sede Ifec a Vigarano Pieve

A partire dal 29 ottobre, la sede dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità attualmente in via Argine Reno 79 a Vigarano Mainarda sarà temporaneamente spostata presso l’ambulatorio di Vigarano Pieve in via Mantova 113

Vigarano. Dopo una trattativa durata diversi mesi, il Comune e i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil hanno siglato l’accordo per la costituzione del fondo per il salario accessorio dei dipendenti.

L’accordo è stato raggiunto il 30 giugno ed è stata anche definita l’indennità di servizio esterno per la Polizia locale e sono stati disposti, inoltre, gli interventi per elargire il finanziamento della pensione integrativa legata all’art.208 e regolamentato dal Ccnl.

“L’amministrazione deve predisporre la costituzione del fondo entro il 22 luglio per poter rendere esigibile l’accordo normativo e rispondere ai lavoratori che, nonostante l’amministrazione da tempo latente, con abnegazione e senso del dovere continuano a dare risposte alla cittadinanza e a portare avanti tutti i servizi”, affermano i sindacalisti Marco Righi (Fp-Cgil), Francesco Bertelli (Cisl-Fp) e Leonardo Uba (Uil-Fpl).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com