Vigarano
3 Luglio 2020
Comune e sindacati confederali hanno firmato l'accordo che include anche le indennità di servizio esterno per la Polizia locale

Raggiunta l’intesa per il salario accessorio dei dipendenti comunali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Procura chiede cinque anni per la ‘badante’ infedele

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a cinque anni in abbreviato per la 59enne di nazionalità italiana che, secondo l'accusa, avrebbe approfittato del duplicato delle chiavi di casa che le erano state fornite per aiutare una coppia di anziani coniugi 90enni nelle faccende domestiche,  intrufolandosi - di notte, mentre i due erano a letto - nella loro abitazione e rubare carte di pagamento e gioielli preziosi, arrivando a intascarsi quasi 20mila euro

Morto Andrea Giorgi, fu vicesindaco a Vigarano

È morto ieri pomeriggio, domenica 6 luglio, Andrea Giorgi, per anni amministratore pubblico a Vigarano Mainarda. Come ultimo incarico è stato vicesindaco nella giunta Paron tra il 2011 e il 2016

Vigarano. Dopo una trattativa durata diversi mesi, il Comune e i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil hanno siglato l’accordo per la costituzione del fondo per il salario accessorio dei dipendenti.

L’accordo è stato raggiunto il 30 giugno ed è stata anche definita l’indennità di servizio esterno per la Polizia locale e sono stati disposti, inoltre, gli interventi per elargire il finanziamento della pensione integrativa legata all’art.208 e regolamentato dal Ccnl.

“L’amministrazione deve predisporre la costituzione del fondo entro il 22 luglio per poter rendere esigibile l’accordo normativo e rispondere ai lavoratori che, nonostante l’amministrazione da tempo latente, con abnegazione e senso del dovere continuano a dare risposte alla cittadinanza e a portare avanti tutti i servizi”, affermano i sindacalisti Marco Righi (Fp-Cgil), Francesco Bertelli (Cisl-Fp) e Leonardo Uba (Uil-Fpl).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com