Ritrovata la sedicenne scomparsa da Tresignana
E' stata ritrovata la sedicenne di Tresignana, Barajmsa Dalipovski, di cui lo scorso 17 dicembre era stata denunciata la scomparsa dalla Prefettura di Ferrara
E' stata ritrovata la sedicenne di Tresignana, Barajmsa Dalipovski, di cui lo scorso 17 dicembre era stata denunciata la scomparsa dalla Prefettura di Ferrara
È da almeno un anno che i seguaci di Scientology si organizzano per distribuire materiale davanti alle scuole di Ferrara. Ora però, nel farlo, si possono fregiare del patrocinio del Comune
Pivari (Pro Loco): "E' il risultato del lavoro, della dedizione e dell’armonia che via via in questi ultimi anni è andata crescendo"
Per la Corte dei Conti i compensi decisi dal sindaco Alan Fabbri per gli amministratori di Ferrara Tua non rispettano i parametri normativi e le esigenze di contenimento dei costi necessari a rispondere ai principi di trasparenza e di legalità
Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo
di Pietro Perelli
Tresignana. TresinFesta, la tradizionale fiera di Sant’Apollinare che ogni anno si tiene a Tresigallo a inizio luglio, si farà. “Un segnale di vivacità e di presenza” secondo gli organizzatori rappresentati da Marco Pivari e Michele Brancaleoni della ProLoco. Un “ottimo segnale per la comunità” secondo la sindaca Laura Perelli che confida “nel senso di responsabilità della cittadinanza”.
Come è noto, infatti, i protocolli per le sagre dalla regione sono arrivati da non più di un paio di settimane e questo è uno dei primi eventi che si realizza nella provincia.
Un evento “a regime ridotto per forza di cose” nel quale avranno un ruolo fondamentale non solo i volontari che tenteranno di far mantenere le distanze ma anche le persone stesse. Una fiera che “dovrebbe rappresentare un segnale anche verso i commercianti”, dice la sindaca, e che vedrà “l’inaugurazione di una nuova attività in piazza della Repubblica (900 Schiribizzi di Simona), un segnale importante per il nostro comune nonostante la crisi”.
Il programma, come detto in forma ridotta anche a causa di un’organizzazione lampo, prevede tre giornate. Si parte venerdì 3 luglio (giorno del patrono) e si prosegue fino a domenica 5. Agli stand gastronomici e le tradizionali bancarelle saranno affiancati da tre serate di musica e cabaret oltre al luna park in piazza della Repubblica.
“Aspettiamo tanta gente distanziata” affermano gli organizzatori, ricordando anche che non avverrà la tradizionale processione per il patrono sostituita dalla messa. Quest’ultima replicata anche il giorno seguente per celebrare gli anniversari di matrimonio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com