Lettere al Direttore
2 Luglio 2020

“Sdegno per pressappochismo e ignoranza delle cose della maggioranza”

di Redazione | 1 min

Egregio direttore,

vorrei condividere con lei un commento sulla seconda seduta del Consiglio Comunale appena conclusasi.

Dopo aver volato alto con l’ottima relazione della dottoressa Stefania Carnevale, e mantenendosi in alta quota per molto tempo con l’intervento della Consigliera Roberta Fusari, Caterina Ferri, Anna Ferraresi, lentamente il Consiglio Comunale ritorna alle solite dinamiche.

Il silenzio assordante di molti/e fra i banchi della maggioranza, il loro pressappochismo quando non l’assoluta ignoranza delle cose, ci destano dal sogno.

Non basteranno altri contributi positivi come quelli di Francesco Colaiacovo o Aldo Modonesi per tornare a volare, non me ne vogliano.

Una menzione speciale però la voglio dedicare alla Consigliera Paola Peruffo, da me in passato molto criticata per non aver fatto la cosa giusta.

La voglio ringraziare per aver preso una decisione importante, in dissenso con il suo gruppo.

Una cosa è emersa chiaramente: quando sei competente e capace di trasmettere il tuo sapere al prossimo beh, il prossimo si sente a suo agio .

Paola Cocchi
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com