Cronaca
2 Luglio 2020
La 72enne fornisce false generalità e ferisce un militare. Trascinata a forza sulla gazzella per la denuncia in caserma

Viaggia senza biglietto e graffia i carabinieri, arrestata in Giovecca

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e false dichiarazioni sulla propria identità personale. Sono i reati di cui dovrà rispondere una signora ferrarese di 72 anni, arrestata dai carabinieri del nucleo Radiomobile di Ferrara in corso della Giovecca.

È accaduto poco prima delle 10 di mercoledì 1° luglio, tra la farmacia Fides e la lavanderia Giovecca. La donna, fermata sull’autobus da un controllore Tper mentre viaggiava senza biglietto sulla linea 6, si è rifiutata di farsi identificare, poi ha fornito false generalità sostenendo che il servizio di trasporto pubblico fosse gratuito. In realtà, conducente e controllore hanno provato a spiegarle che i controlli dei biglietti erano stati momentaneamente sospesi nel pieno dell’emergenza coronavirus, ma non si è mai potuto viaggiare gratis.

Il personale Tper, che l’aveva riconosciuta per altri episodi analoghi, si è visto costretto a chiamare il 112 che ha inviato una gazzella alla fermata del bus in Giovecca. La donna ha fornito false generalità anche ai militari poi ha dato in escandescenze e ha tentato la fuga, prima rifugiandosi all’interno della farmacia e poi correndo verso la vicina lavanderia.

A questo punto gli uomini dell’Arma hanno tentato di bloccarla, ma la signora ha opposto resistenza, graffiando ripetutamente le braccia di uno dei due militari, che ha minacciato di usare lo spray al peperoncino e poi si è fatto medicare alla Fides. Una volta immobilizzata a fatica, con il braccio bloccato dietro la schiena, sono stati recuperati dalla borsa i documenti.

La donna si è rifiutata di essere accompagnata in caserma per la denuncia ed è stata trascinata a forza sulla gazzella, sono seguiti attimi concitati in cui è caduta a terra e ha perso le scarpe, fino a essere sdraiata sull’asfalto e ammanettata. È stata poi accompagnata alla caserma di via del Campo per effettuare gli accertamenti e procedere con la denuncia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com