La spinta delle cooperative traina l’economia regionale
Le cooperative dell’Emilia-Romagna si confermano motore decisivo per l’economia regionale. Il 2024 si è chiuso con un incremento del fatturato del 3,4%
Le cooperative dell’Emilia-Romagna si confermano motore decisivo per l’economia regionale. Il 2024 si è chiuso con un incremento del fatturato del 3,4%
In zona Darsena ha preso il via il progetto ambientale 'Il Bosco delle Imprese' elaborato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio
La risposta del Pd centese alle dichiarazioni di FdI Cento sulla manovra di bilancio
A una settimana dalla partecipata manifestazione in difesa del diritto alle cure presso l’Ospedale di Cento arrivano le prime reazioni, o meglio, secondo i promotori, i primi segnali d’assenza
Piazza Guercino si è trasformata in uno spazio di stupore e immaginazione con l’inaugurazione, sabato 22 novembre, della “La Macchina della Fantasia”, la nuova installazione dell’artista Lorenzo Lunati
Cento. Il consiglio di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha approvato il Bilancio d’Esercizio 2019 – che già aveva ottenuto il parere positivo, non vincolante, da parte dell’assemblea dei soci – e ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione.
E’ stata la presidente uscente Cristiana Fantozzi a presiedere il consiglio di indirizzo e presentare i candidati dell’unica lista che era stata depositata. Il voto, segreto, ha dato come risultato la nomina di Raffaella Cavicchi, attuale vicepresidente del consiglio di indirizzo, come nuovo presidente della Fondazione che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio 2020-2024.
Ad affiancare la presidente nella composizione del nuovo consiglio di amministrazione saranno i neo consiglieri eletti: Federico Carlini (avvocato di Ferrara), Elisa Cavicchi (commercialista centese); Carlo Negrini (imprenditore centese), Domenico Regazzi (già professore all’Università di Bologna di Castello d’Argile).
“Sono molto onorata di avere avuto la possibilità di guidare la Fondazione in questi cinque anni insieme a colleghi di grande valore. Le cose fatte sono state davvero tante e siamo molto contenti di passare la guida della Fondazione a Raffaella Cavicchi ed ai nuovi consiglieri e con grande responsabilità siamo a disposizione” è il commento della presidente Fantozzi.
Il prossimo 2 luglio si svolgerà prima il cda nella composizione uscente e successivamente si riunirà il nuovo consiglio di amministrazione.
“Ringrazio quanti mi hanno indicato come presidente della Fondazione – conclude la neo presidente Raffaella Cavicchi -, un grande onore e allo stesso tempo un onere quello di ricoprire questa carica. Mi complimento con la presidente Fantozzi e tutto il Consiglio uscente per il grande lavoro svolto fin qui, ora cercheremo di proseguire certi della loro presenza per lavorare nel segno della continuità”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com