Economia e Lavoro
1 Luglio 2020
A Cristiana Fantozzi succede come presidente Raffaella Cavicchi

Nuovi vertici per la Fondazione Caricento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Cento. Il consiglio di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha approvato il Bilancio d’Esercizio 2019 – che già aveva ottenuto il parere positivo, non vincolante, da parte dell’assemblea dei soci – e ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione.

E’ stata la presidente uscente Cristiana Fantozzi a presiedere il consiglio di indirizzo e presentare i candidati dell’unica lista che era stata depositata. Il voto, segreto, ha dato come risultato la nomina di Raffaella Cavicchi, attuale vicepresidente del consiglio di indirizzo, come nuovo presidente della Fondazione che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio 2020-2024.

Ad affiancare la presidente nella composizione del nuovo consiglio di amministrazione saranno i neo consiglieri eletti: Federico Carlini (avvocato di Ferrara), Elisa Cavicchi (commercialista centese); Carlo Negrini (imprenditore centese), Domenico Regazzi (già professore all’Università di Bologna di Castello d’Argile).

“Sono molto onorata di avere avuto la possibilità di guidare la Fondazione in questi cinque anni insieme a colleghi di grande valore. Le cose fatte sono state davvero tante e siamo molto contenti di passare la guida della Fondazione a Raffaella Cavicchi ed ai nuovi consiglieri e con grande responsabilità siamo a disposizione” è il commento della presidente Fantozzi.

Il prossimo 2 luglio si svolgerà prima il cda nella composizione uscente e successivamente si riunirà il nuovo consiglio di amministrazione.

“Ringrazio quanti mi hanno indicato come presidente della Fondazione – conclude la neo presidente Raffaella Cavicchi -, un grande onore e allo stesso tempo un onere quello di ricoprire questa carica. Mi complimento con la presidente Fantozzi e tutto il Consiglio uscente per il grande lavoro svolto fin qui, ora cercheremo di proseguire certi della loro presenza per lavorare nel segno della continuità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com